Link sponsorizzati

Napoli

Bigon ricuce lo strappo Mazzarri resta

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Adesso è ufficiale in questi minuti è arrivato il comunicato tanto atteso dai tifosi del Napoli Mazzarri sarà l'allenatore del Napoli anche la prossima stagione, insomma dopo una giornata molto confulsa è arrivato il lieto fine. Queste le parole che pongono fine alla telenovella " Il Presidente De Laurentiis e l'allenatore Mazzarri a Campionato ultimato, competizione sempre ritenuta prioritaria, hanno avuto un chiarimento che li ha rafforzati nei loro rapporti interpersonali. Dopo due anni di fattiva collaborazione, che ha portato il Napoli in Champions League anticipatamente rispetto ai programmi, il Presidente e l'allenatore Mazzarri, hanno gettato le basi di una nuova collaborazione per continuare nel programma di costruzione e crescita del secondo quinquennio, che dovrà cogliere quelle trasformazioni in essere ed in fieri nel mondo del calcio, sempre nel rispetto del fair-play voluto da Platini."

Proviamo a ricostruire la vicenda:Il tutto parte 2 mesi fa quando Mazzarri inizia ad esprimere perplessità sul progetto Napoli, De Laurentis inizia a riflettere e d'impulso dopo le continue incertezze di mazzarri la settimana scorsa ha incontato Gasperini, l'incontro è stato positivo tanto che l'ex allenatore del Genoa ha temporeggiato con il Palermo, poi l'apertura di Mazzarri di sabato vuoi perchè si sono spente le voci che lo volevano altrove, vuoi la festa e l'entusiasmo dei tifosi, ma per De Laurentis era troppo tardi, il presidente ha stretto i tempi per arrivare a Gasperini raggiungendo l'accordo con il tecnico, fino ad oggi quando ha addirittura contattato i suoilegali per valutare il licenziamento per giusta causa, Mazzarri sapeva tutto informato dall'entourage del presidente, lì quando sembrava tutto scritto con l'esonero di Mazzarri e l'inizio dell'era Gasperini è iniziata l'opera di Bigon di mediazione, il ds molto amico del tecnico ha convinto il presidente ad incontrare il tecnico, Mazzarri ha accettato ed è arrivato a Roma senza che nessuno se ne accorgerse e lì i 2 hanno fatto la pace. Merito della riconciulizione è di Bigon e Fassone che hanno ricucito lo strappo con il presidente,a volere la pace sono stati soprattutto i giocatori che hanno detto a chiare lettere di volere la riconferma del tecnico, vuoi vedere che a far fare la pace ai due sia stato l'imminente arrivo di Inler ?? Proprio Inler che il tecnico avrebbe voluto a gennaio e che l'Udinese non ha voluto saperne di cedere ?? A parte le battute infatti il trasferimento a Napoli è imminente Pozzo infatti in tutte le interviste lo da per partente, lo svizzero arriverà a Napoli per 10 mln più Denis. Decisiva anche la mediazione della moglie del presidente De Laurentis, la signora Jacqline De Laurentis che ha mediato tra il tecnico e il marito.

La giornata frenetica di Bigon non è finita lì perchè il ds ha poi raggiunti Alatri pre ricevere un premio, inevitabilmente è stato intervistato dai giornalisti e lui ha spiegato così la vicenda, nell'intervista ha anche chiuso la porta al  Milan per Hamsik "Mai stati preoccupati per il nostro rapporto con Mazzarri. Siamo soddisfatti dell'incontro di oggi. Ho lavorato per dare continuità al progetto tecnico, per la crescita del club, non si interrompe il nostro cammino dopo questa stagione fantastica. Hamsik? E' un professionista esemplare, sa benissimo cosa pensiamo di lui, non ci sarà nessun problema. Ha sempre dimostrato grande attaccamento alla squadra, alla città, ci troviamo di fronte ad un ragazzo con doti morali incredibili"

 

   
© ALLROUNDER