Link sponsorizzati

Milan

Milan: ecco la nuova maglia!

Valutazione attuale:  / 0
Dettagli

Il Milan 2011-2012 comincia a prendere sempre più forma. Dopo gli acquisti quasi sicuri di Mexes e Taiwo e il sogno Ganso, ieri è stata la volta della presentazione ufficiale della prima maglia: all’Adidas Brand Center di Monza, in un evento che è stato trasmesso anche in streaming sul web, è stata infatti mostrata per la prima volta al pubblico la divisa rossonera della prossima stagione. Tra i modelli Van Bommel, Seedorf e Antonini. Un look nuovo e vintage, che rimanda alla grande storia milanista e alla recente maglia celebrativa del 1999-2000.

Le strisce rossonere sono molte di più, assai più strette di quelle attuali (2cm contro 9), ma quello che colpisce di più l’occhio è sicuramente la forte presenza del bianco sulle maniche e sul girocollo. Una novità alla quale i tifosi rossoneri si dovranno abituare, ma che ha lasciato comunque una prima impressione positiva. La loro speranza è, ovviamente, che si dimostri una maglia vincente, e che sia soprattutto arricchita dai loghi dello scudetto e, perché no, della Coppa Italia.

La maglia esordirà sul campo alla penultima giornata, nello scontro interno contro il Cagliari. Queste le dichiarazioni di Galliani a margine dell'evento: "Ci è subito piaciuta la scelta di presentare la nuova divisa per la stagione 2011/12 attraverso un evento che, in diretta web, raggiunge contemporaneamente i tifosi milanisti in tutto il mondo. Quest’iniziativa è pienamente in linea con le strategie di comunicazione globale del Club, che oggi è fortemente orientato verso i new media e presente sui principli social network. Ringrazio Adidas per aver realizzato ancora una volta una maglia davvero bella che coniuga in maniera brillante le più moderne tecnologie in tema di abbigliamento sportivo con la tradizione del Milan".

 

   
© ALLROUNDER