Feed Rss

Milan - brescia 3-0 Mezz'ora di fuoco
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Milan
Scritto da Fabrizio Papapicco   
Lunedì 06 Dicembre 2010 19:39
AddThis Social Bookmark Button

Grande prova di forza da parte del Milan che in mezz'ora chiude la pratica Brescia. I rossoneri con il rientrante Pirlo in regia e la novità Boateng sulla trequarti parte subito molto forte.Dopo solo 3 minuti  scambio Ibra -Ambrosini sulla sinistra e lo svedese imbecca Boateng che
che segna la sua prima rete in campionato .
Al 15' Diamanti salta Gattuso passa sulla destra a Hetemaj
che mette in mezzo per Caracciolo che con un 'acrobazia impegna severamente Abbiati.Al 27 ' Robinho dopo una serie di numeri mette a lato sulla sinistra ; non passa nemmeno un minuto e ,su passaggio errato di Hetemaj ,mette a segno il 2 a 0.Al 30' Pirlo scarica in area per Ibrahimovic che seppur circondato da avversari riesce a liberarsi e far partire un bolide sotto la traversa per il 3 a 0. Brescia completamente allo sbando e dopo 2 minuti Boateng su ennesimo errore difensivo si trova davanti al portiere ma sbaglia clamorosamente.Il secondo tempo è una pura formalità anche se gli uomini di Allegri vanno vicini al gol in altre occasioni con Robinho ,Ibra e Ronaldinho.
c'era curiosità sulla posizione di Pirlo: osservando bene si vede come nella prima parte di gara sia in fase di impostazione sia in fase difensiva Ambrosini andava al centro mentre Pirlo sul centro sinistra.Nello svolgimento dell'azione invece il regista rossonero andava ad occupare una posizione centrale cambiandosi con Ambrosini o Boateng .
Ritengo sia una  soluzione molto valida che porterà meno punti di riferimento agli avversari e porterà piu imprevedibilità.
Non si può che essere soddisfatti sia per il gioco espresso sia per come si sta delianiando il campionato . 10 punti sull'inter , chi non avrebbe firmato a giugno ?
 

Pagelle

Abbiati 7: stupendo su Caracciolo
Abate 6,5: sempre piu in crescita
Zambrotta 6: controlla l'avversario
Nesta 6,5 : bravo nel tenere Caracciolo
Thiago S 6,5 : sempre attento
Gattuso 6,5 : bravo anche nell'inserirsi
Pirlo 6,5: buon rientro
Ambrosini 6,5: bravo al centro e a sinistra
Boateng 7: sfutta l'occasione offertagli
Ibrahimovic 7 : assist , gol e tanto lavoro
Robinho 7: pimpante e bravo anche in copertura
Yepes 6,5 : sotituisce nesta con sicurezza
Flamini 6 : volenteroso
Ronaldinho 6: bella conclusione .
Allegri 7: cambia  i giocatori ma i risutati sono sempre ottimi
         

 

Aggiungi commento



Aggiorna