Link sponsorizzati

Milan

Mercato Milan - Il punto della situazione

Valutazione attuale:  / 0
ScarsoOttimo 
Dettagli

Ricapitoliamo un pò il mercato del milan reparto per reparto

Allenatore: Il nuovo mister sarà Massimiliano Allegri, il tecnico toscano ha firmato un contratto che lo legherà al milan fino al 30 giugno 2012.
Portieri: per un portiere che parte uno ne arriva. amelia passa dal genoa al milan in prestito con diritto di riscatto mentre storari viene acquistato a titolo definitivo dalla juventus per 4,5 milioni di euro. il milan saluta inoltre nelson dida per scadenza di contratto
capitolo difesa: dopo l addio di favalli il milan si è cautelato comprando a parametro 0 il colombiano yepes, uno dei centrali difensivi più forti(almeno dal punto di vista fantacalcistico) della stagione appena terminata. il giovane difensore(solo 34 anni) percepirà circa 900000 euro annui...
altro nome sul tacquino del milan è il difensore caceres, l anno scorso in prestito alla juventus, fonseca(che è il suo procuratore) ieri ha rilasciato queste dichiarazioni a telelombardia "La società catalana questa volta intende cedere Caceres solo a titolo definitivo, e parleremo di questa eventualità entro una ventina di giorni. Certo, a lui piacerebbe restare in Italia e, in particolar modo, vorrebbe giocare nel Milan. So che piace ad Allegri, è un intenditore di calcio".
si è parlato molto anche di scambi sull asse milano torino, tirando in ballo giocatori come trezeguet camoranesi zebina felipe melo diego amauri oddo antonini borriello bonera etcc... tutte voci inventante di sana pianta.
altri nomi accostati alla difesa del milan sono i giovani otamendi e van der wiel sui quali ci sono però le principali squadre europee, difficile un loro arrivo al milan. si monitora anche il terzino bale. per quanto riguarda il mercato in uscita si cerca di piazzare altrove oddo kaladze e jankuloski, ma fino ad ora si è rivelato un compito difficile a causa del loro elevatissimo ingaggio.
capitolo centrocampo: i nomi accostati al milan sono quelli di joe cole lazzari hleb  Drenthe(che potrebbe ricoprire anche il ruolo di difensore) e
hernanes, ma se ne saprà di più settimana prossima. in uscita si era ipotizzato l addio di gattuso che potrebbe raggiungere cannavaro a dubai.

capitolo attacco:
luis fabiano- per o fabuloso(già 3 i gol per lui a questo mondiale) il milan parte in pole position, attenzione però al tottenham e al manchester united pronti a scatenare un asta con il milan.
klose- si era ipotizzato uno scambio del giocatore + soldi per huntelaar. non se ne farà nulla
ibrahimovic- fantamercato, per venire al milan dovrebbe ridursi lo stipendio di 2/3.(potrebbe però essere il colpo dell estate)
dzeko- lui vorrebbe il milan, il milan vorrebbe lui ma non ha i soldi. probabilmente lo vedremo in premier con la maglia del city.
Keirrison- il giovane attaccante del barcellona(quest anno in prestito alla fiorentina) chiuso dagli arrivi di mata e di villa  potrebbe essere ceduto a prezzo di saldo proprio al milan al quale lo aveva soffiato..
robinho- ipotesi ormai tramontata
in uscita,
pato corteggiato ormai da mezzomondo viene ritenuto incedibile da galliani e & co. la sensazione è che rimarrà a milanello
ronaldihno- se ne va non se ne va. ormai è un tiramolla. tra 2 settimane sapremo tutto
huntelaar- il cacciatore ha detto di voler rimanere, il milan invece vuole venderlo per fare cassa e investire i soldi in un attaccante più forte.il Fenerbahce ha offerto 23 milioni. anche qui ci aggiorneremo a fine mondiale.

altre notizie
 
il milan non ha riscattato mancini che ritorna all inter
prestiti e comproprietà

ritornano alla base di gennaro coppola aubameyang darmian umunegbu osuji e gianola
riscattati beretta e legati mentre astori e paloschi rimarrano un altro anno in prestito rispettivamente a cagliari e parma

   
© ALLROUNDER