Feed Rss

STASERA SI RIPARTE IN EUROPA
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Basket - Eurocup
Scritto da Alberto Mazzetti   
Martedì 25 Gennaio 2011 08:30
AddThis Social Bookmark Button

 

                                                     STASERA SI RIPARTE IN EUROPA

 

La Benetton Basket è partita per Siviglia dove domani sera al Palacion San Pablo affronterà nel secondo turno delle Last 16 diEurocup i padroni di casa del Cajasol.

A differenza del campionato dov’è reduce dalla sconfitta di Avellino, la formazione biancoverde in Europa può vantare 9 vittorie su altrettante partite giocate. Dopo l’affermazione di una settimana fa al Palaverde nell’esordio delle Last 16 ai danni dell’Alba Berlino, ecco la prima trasferta di questa fase in terra andalusa; Cajasol Siviglia-Benetton sarà trasmessa in diretta radiofonica alle ore 20.30 su Radio Veneto Uno (97.5 mhz).

Un match che rappresenta lo scontro diretto tra le due squadre a punteggio pieno del gruppo L. Entrambe hanno 2 punti in graduatoria, Siviglia ha sconfitto a domicilio il Panellinios all’overtime (82-87) grazie ad un immenso Louis Bullock, autore di 23 punti, mentre Treviso al Palaverde nonostante i tanti infortuni ha avuto la meglio 75-71 sull’Alba Berlino; ci si giocherà quindi il primo posto del girone.

Da La Ghirada questa mattina sono partiti tutti i giocatori tranne Sandro Nicevic;Gentile, Peric e Motiejunas rimangono comunque acciaccati. Allenamento questa sera e domattina nell’arena municipale che può ospitare fino a 7.600 spettatori.

Massimo Bulleri presenta così la partita di Eurocup: "Non guardiamo indietro, pensiamo al futuro perché abbiamo di fronte impegni importanti contro squadre forti, a partire da domani. Già in passato abbiamo dimostrato di saper reagire in situazioni difficili e possiamo farlo ancora, specie ora che stiamo un po’ meglio fisicamente e avremo rotazioni più lunghe con il rientro di Toolson".

Spera nell’ottima vena biancoverde in Europa, il capitano. "L’aria di Coppa ci fa bene, domani vogliamo riscattarci anche se Siviglia è avversario difficile e l’ambiente da queste parti è caliente. Ce la metteremo tutta per non deludere ancora. Abbiamo voglia di far bene e reagire subito".

 

Fonte:Ufficio stampa Benetton Basket

 

Aggiungi commento



Aggiorna