Feed Rss

  • Olympique Lione-Real Madrid
  • Champions League,quarti di Finale:Lione-Real Madrid;Copenaghen-Chelsea
  • Anelka scioglie il gelo di Copenaghen
  • Brindisi sulle tracce di un nuovo play?
  • Ercolino lascia Avellino
LA MC-CARNAGHI INTERROMPE LA STRISCIA VINCENTE DI URBINO
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Volley - A1 Femminile
Scritto da Isabella Mignani   
Lunedì 21 Febbraio 2011 13:14
AddThis Social Bookmark Button

Seconda vittoria consecutiva da tre punti per la MC-Carnaghi Villa Cortese  che ritorna a scalare posizioni nella classifica della Findomestic Volley Cup  espugnando il PalaMondolce di Urbino per 3-1. Un risultato che Abbondanza non ha esitato a definire impresa.
Ottimo ingresso nel match della MC-Carnaghi Villa Cortese che nel primo parziale dimostra una grandissima attenzione e determinazione, un dato su tutti: la squadra di Abbondanza commette un solo errore. Nella metà campo di Villa Cortese la ricezione di Cruz, Negrini e Cardullo consente a Lindsey Berg di accelerare subito il gioco biancoblu: chiamate a ripetizione Hodge ed Anzanello. La statunitense ed il capitano rispondono alla perfezione guidando l’attacco. Urbino cerca di spingere in attacco ma è controllata sia in difesa da Paola Cardullo, sia a muro da Anzanello e Jontes. La pazienza delle marchigiane, però, viene premiata nella fase centrale del parziale con Di Iulio e compagne che firmano il -2 proprio con la schiacciatrice italiana. Cruz in attacco ottiene il cambio palla più importante del set, dal 17-20 Villa Cortese ricomincia a macinare e Negrini conquista il primo set.
Secondo parziale tutto da dimenticare per le cortesine che calano di concentrazione e rimangono invischiate nella ragnatela dei propri errori, ben dieci. Urbino ritrova mordente e con Di Iulio e Wilson i punti che  impattano il conto set.
La MC-Carnaghi Villa Cortese assorbe il colpo e si rimette immediatamente in marcia. Megan Hodge ritrova potenza e profondità di colpi, coadiuvata da un Aury Cruz che in attacco suona la carica. Anzanello e compagne provano la fuga sul 6-10, ma affrontano anche il grande carattere delle padroni di casa che rimangono incollate al punteggio sfruttando anche gli errori cortesini.Dal 18-18 si vive il primo punto a punto della partita ma il primo set point arriva da un muro di Jontes, Urbino annulla con la solita di Iulio. Anzanello conquista il secondo aiutata da un rimpallo e Megan Hodge inchioda l’ultimo pallone del set.

Il momento più importante del quarto set non è nell’ultimo punto messo a segno da Caterina Bosetti, ma il 10-13 della MC- Carnaghi Villa Cortese. Berg alza un primo tempo ed a metterlo a terra non  sono né Sara Anzanello, né Katja Jontes. Il primo tempo che vale il 10-13 biancoblu è di Raffaella Callloni che oggi rientra anche nei fondamentali di prima linea dopo l’intervento al ginocchio destro dello scorso 24 dicembre. Per la squadra di Marcello Abbondanza è una scarica di energia positiva ed il muro di Anzanello vale il 15-19. Urbino rientra in partita e si rivive un emozionante punto a punto. Sul 23-22 per Urbino, Marcello Abbondanza indovina il doppio cambio: dentro Bosetti e Rondon per Berg ed Hodge. La giovane Caterina raccoglie con un pallonetto lungo il matchpoint e proprio da un altro suo attacco arriva il 3-1 finale che interrompe la striscia vincente di Urbino e dà morale e punti in classifica.

LE PAROLE DI.
Sara Anzanello:
“Siamo molto soddisfatti del risultato, della gara. Abbiamo mostrato i nostri miglioramenti soprattutto a livello mentale. Dopo il secondo set in cui eravamo uscite dal campo, siamo rientrate con determinazione e retto il punto a punto con una squadra galvanizzata dal proprio momento. Sono calati i nostri errori ma sono molto contenta per il rientro di Raffaella ma anche per il contributo fondamentale di Bosetti e Rondon nel quarto. Abbiamo un doppio cambio che ha funzionato e ci ha fatto vincere.”
Raffaella Calloni: “Sono contenta di avere dato il mio contributo, ero molto emozionata ma volevo rientrare. Marcello mi ha accontentato prendendosi la responsabilità contro il parere dei medici e del fisio. Lo ringrazio.”
Marcello Abbondanza: “Abbiamo giocato una partita fenomenale. Stiamo reagendo ai nostri infortuni passati ed a obiettivi falliti come la Champions League. La squadra è cresciuta tutta, paradossalmente dal nostro periodo negativo sono nate le sicurezze di Bosetti che ha chiuso la partita, di Rondon che ha gestito gli ultimi scambi. Sono convinto che con la squadra al completo vedremo un'altra Villa Cortese.”

CHATEAU D’AX URBINO - MC-CARNAGHI VILLA CORTESE 1-3  (19-25; 25-13; 24-26; 24-26)
CHATEAU D’AX URBINO: Petrauskaite 20, Garzaro 6, Renatinha 10, Di Iulio 18, Wilson 10, Dalia3, Leonardi (L). Prado De Oliveira 1, Moldovan 0, Roani 0, Lapi 0. N.E. All. Salvagni.
MC-CARNAGHI VILLA CORTESE: Jontes 9, Berg 0, Negrini 8, Anzanello 12, Hodge 14, Cruz 19, Cardullo (L). Rondon 0, Bosetti 2, Calloni 2. N.E. Aguero, Kovacova, Lanzini. All. Abbondanza
Chateau d’Ax Urbino: 5 muri, 1 ace, 9 battute sbagliate, 24 errori punto, ricezione 81%, 70 perf. %. attacco 43%
MC-Carnaghi Villa Cortese: 9 muri, 1 ace, 10 battute sbagliate, 24 errori punto , ricezione 67%, perf 64%; attacco 42%
Note – Durata set: ’25, ’21, ’29, ‘29 Durata totale 1h 44 minuti.
ARBITRI: Braico - Piersanti

 

Aggiungi commento



Aggiorna