Link sponsorizzati

Formula 1 2010: Diamo i voti ai top team
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Motori - Formula 1
Scritto da Francesco Magaddino   
Martedì 16 Novembre 2010 18:31
AddThis Social Bookmark Button

E già il mondiale di formula 1 è terminato domenica, un mondiale che ha riservato sorprese e colpi di scena dall’inizio alla fine.

I veri vincitori di questa stagione sono la Red Bull la quale ha dimostrato di aver costruito la migliore macchina del circuis e di  aver due grandi piloti.

Cerchiamo di dare i voti ai top team:

Sebastian Vettel 10 Haottenuto il massimo di quello che un pilota può desiderare ad inizio stagione e riuscito a concretizzare con il titolo lo strapotere della sua RB6, l’unica cosa che si può recriminare al più giovane campione di un mondiale di formula 1 è il fatto di non averlo vinto con qualche gara d’anticipo questo mondiale, ma questo non è accaduto per alcuni errori suoi vedi Turchia ed Belgio e per alcune mancanze di affidabilità della sua vettura. Nel complesso una grande stagione e soprattutto il tedesco ha avuto la forza di crederci sempre in quel titolo anche quando in testa alla graduatoria c’era il compagno di squadra Webber e  molti lo davano per spacciato.

Mark Webber 9 Inpochi credevano che Webber quest’anno avrebbe fatto una grande stagione, ma chi ne mastica di formula 1 lo ha sempre saputo che Mark andava davvero forte, quest’anno ha rischiato seriamente di farlo suo questo mondiale, gli è mancato lo sprint finale per portarselo in Australia, pesa come un macigno quel errore in Corea, ma si sa le gare e i mondiale vanno cosi, ha ancora davanti a se qualche altra stagione, nella quale può sperare di vincere il mondiale.

Fernando Alonso 9 Una grande stagione quella appena trascorsa dalla spagnolo nel suo primo anno in rosso e vero ha commesso degli errori nella prima parte di stagione, ma da Monza in poi non ha sbagliato completamente nulla o in alcuni casi dettagli che ha sempre rimediato con il suo infinito talento, alla fine è stato sfortunato a non portarlo a casa questo mondiale.

Felipe Massa 6 Era la stagione dopo quel terribile incidente di Ungheria, Felipe era iniziato bene il mondiale, la sua migliore gara è stata quella in Germania quando dovette cedere la posizione al compagno di squadra per un ordine di scuderia, nell’ultima parte della stagione si è un po’ perso, non riuscendo  dopo Monza ha trovare più la via del Podio.

Lewis Hamilton 6 Come pesano quegli errori a Monza e a Singapore che hanno portato via nella classifica del aglo-caraibico punti preziosissimi, ma si sa Hamilton è un di quelli che ci prova sempre, c’è anche da dire che la sua  Mclaren da metà stagione in poi si è un po’ persa come prestazioni diventato la terza forza quasi in tutte le gare,alla fine è arrivato all’ultima gara sapendo che per lui le speranze di vittoria erano ridottissime, ci ha provato domenica ma era impossibile stare davanti alla Red Bull di Vettel.

Jenson Button 7 Hadimostrato che l’anno scorso non ha vinto il mondiale di formula 1 per caso, ha fatto della costanza la sua arma di forza per tutto l’anno, ha portato a casa due vittorie frutto di ottime strategie, da ricordare la grossa gara di Monza dove ha lottato per tutta la gara con un straordinario Alonso, alla fine ha perso la corsa al mondiale anticipatamente anche per colpe non sue frutto di una Mclaren non troppo competitiva in alcune uscite, comunque nel complesso una buona stagione.

 
Altri Articoli :

» Formula 1 2011 si riparte ecco la Guida

Inizierà domenica a Melbourne il mondiale di Formula 1 2011. Mondiale che assicura una garanzia di spettacolo, visto che al via della nuova stagione vi sono ben cinque campioni del mondo (Hamilton,Vettel, Schumacher, Alonso,Button), ma al di...
Full

» Continuano a migliorare le condizioni fisiche di Robert Kubica

Continuano a migliorare le condizioni fisiche di Robert Kubica, vittima di un gravissimo incidente durante il Rally di Andora di domenica scorsa. Il pilota è cosciente parla e beve autonomamente ed ha incominciato a fare già dei...

» Ecco la Ferrari F150

Sono stati tolti oggi i veli alla nuova Ferrari F150 (nome dedicato al 150 anniversario dell’unità di Italia), che parteciperà al mondiale di formula 1 2011 che scatterà il 13 Marzo in Bahrain. E’ la...

» F1: Vettel è campione

Vince Sebastian Vettel il gp d'Abu Dhabi e il mondiale di formula 1 2010, una gara perfetta quello del tedesco della Red Bull che ha guidato la gara dall'inizio alla fine. Al via Vettel tiene dietro Hamilton, invece Alonso subisce il...

» Vettel in pole position nel gp di Abu Dhabi

Sarà Sebastian Vettel a partire in pole position nel gp di Abu Dhabi ultima prova del mondiale di formula 1 2010, secondo posto per Hamilton, terzo Alonso, quarto Button, quinto Webber, sesto Massa, settimo Barrichello, ottavo Schumacher,...

Aggiungi commento



Aggiorna