Link sponsorizzati

Il Napoli sbatte contro il "Muro Giallo"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Calcio - Napoli
Scritto da Vincenzo di Massa   
Venerdì 18 Febbraio 2011 13:15
AddThis Social Bookmark Button

Napoli - Villareal finisce con un nulla di fatto rimandando la qualificazione al ritorno di giovedì prossimo in terra spagnola, il Napoli ha comunque giocato la sua onesta partita mettendo alle corde gli spagnoli per larghi tratti del match, il Villareal è stato pericoloso solo una volta in tutti i 90' con una boma di Borja Valero respinta con i pugni da De Sanctis, il Napoli ha provato a creare pericoli a Diego Lopez creando le solite 4/5 palle goal ma vuoi un Cavani per una sera non freddo come il solito, vuoi una super parata su Lavezzi su lancio di Hamsik la palla non ne ha voluto sapere di entrare. Il Napoli inoltre può recriminare per un rigore non concesso per un fallo di mano di Valero su cross di Dossena, unica nota stonata nella partita l'espulsione all'ultimo secondo di Aronica, cartellino che impedirà al lucchetto palermitano di giocare il ritorno, sarà la sera di Ruiz ??? presumiamo di si. Il tecnico Garrido ha poi da signore ammesso che la sua squadra era venuta a Napoli per il pareggio e guardando il bicchiere mezzo pieno si può essere ottimisti per questo risultato visto che al Napoli basterà un pareggio con goal per accedere agli ottavi e visto che in trasferta la squadra ha sempre fatto benissimo.

Tra gli episodi da ricordare oltre alla croce azzurra su sfondo argentata, il tabellone virtuale esposto dai tifosi aspettando quello reale, il giro di campo di Gianluca Grava applaudito poi da tutto lo stadio, il giocatore ha poi seguito la partita in Curva B, e il siparietto su una punizione quando Gargano e Mascara decidevano chi doveva tirare e lo stadio che gridava Mascara. Intanto la febbre per il ritorno è già alta visto che in meno di 3 ore sono stati venduti tutti i biglietti per il settore ospite.

Ecco le pagelle

DE SANCTIS 6.5,  CAMPAGNARO 6, CRIBARI 5.5, ARONICA 6, MAGGIO 6.5, GARGANO 6.5, YEBDA 6, DOSSENA 6.5, MASCARA 5.5, LAVEZZI 7, CAVANI 5.5, HAMSIK 6, SOSA SV, PAZIENZA 6

Ecco invece i commenti del dopo gara:

MAZZARRI “Il comportamento della squadra è stato eccezionale. Siamo riusciti a costruire 3, 4 palle gol clamorose, prime fra tutte quella di Cavani in avvitamento nel primo tempo e quella di Lavezzi nella ripresa. Bisogna sempre valutare e considerare la forza degli avversari. Non parlo in termini di percentuali. Andremo lì per giocarcela proprio come abbiamo fatto questa sera. Il Napoli è stato più pericoloso. Se Edy fosse andato in rete, la partita avrebbe avuto un risvolto diverso”

MASCARA "Ce la giocheremo a viso aperto in Spagna E' stata un'emozione fortissima per me esordire in Europa a 31 anni di fronte a dei tifosi del genere!  Sto facendo il massimo per inserirmi negli schemi del mister, non è mai facile arrivare in una squadra blasonata come il Napoli".

 

Aggiungi commento



Aggiorna