Menu Principale

Login



Partner

Sondaggi

Quante Italiane Avremo agli Ottavi ?
 
Feed Rss

DUE ANNI FA VENIVA UCCISO SANDRI: DEDICATO A LUI UN PARCO ALLA BALDUINA
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Memory Book
Scritto da sardaccio   
Mercoledì 11 Novembre 2009 12:37
AddThis Social Bookmark Button

Sono numerosi gli appuntamenti e le iniziative in programma a Roma per ricordare Gabriele Sandri nella giornata di oggi, data in cui ricorre il secondo anniversario della morte del giovane dj e supporter della Lazio, allora 28enne, ucciso da un colpo esploso dall'arma d'ordinanza dell'agente Spaccarotella presso l'area di servizio di Badia al Pino sull'A1, nei pressi di Arezzo.
Tra le varie iniziative, come dichiara in una nota il consigliere comunale Pdl del Comune di Roma Federico Guidi, «particolarmente significativa è l'intitolazione come "Parco Gabriele Sandri" della Pinetina del Belsito, in via del Parco della Vittoria, nel quartiere dove è nato e vissuto e dove non ci stancheremo mai di ricordarlo e di chiedere quella giustizia che fino ad ora mancata. Tale intitolazione - prosegue il consigliere - è stata decisa l' 11 novembre del 2008 quando l'intero Consiglio comunale di Roma decise di intitolare a Gabriele Sandri una via della nostra città: anche su indicazione della famiglia, si è scelto di dedicargli un'area situata in un luogo particolare perché ubicato a pochi metri dalla scuola Giacomo Leopardi, che Gabriele frequentò da bambino». La cerimonia avrà inizio alle ore 13.
Le altre iniziative in programma oggi: nel pomeriggio, alle 15:30 verrà inaugurata la sede della costituenda Fondazione Sandri in piazza della Libertà, luogo dove il 9 gennaio 1900 nacque la Lazio. Infine, alle 19, verrà celebrata una messa e si ricorderà Gabriele anche con una fiaccolata.
 

Aggiungi commento



Aggiorna

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Delivered by FeedBurner

Basket

Chi è on line??

 5 visitatori online
 
 
Design by handy - LMWEB.it - Il portale Tecnologico