Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Gp Aragon Honda che combini ?

Aragon, Gran Premio di Spagna. Il motomondiale torna in Spagna e precisamente ad Aragon,dove Marc Marquez è alla caccia della dodicesima vittoria stagionale. Circuito favorevole alle Honda, Aragon mette a dura prova Lorenzo e Rossi mai in palla durante i turni di prove libere. La strada per il campione del mondo sembra essere di nuovo spianata verso il gradino piu’ alto del podio.ma un inconveniente rovina i piani dello spagnolo e della honda: la pioggia.A 4 giri dalla fine,complice un’ errata strategia della casa dell’ala dorata e dei suoi piloti,sia Pedrosa che Marquez cadono consegnando nella mani di Lorenzo,25 punti facili facili. Secondo,a sorpresa, Espargaro’,mentre terzo Crutchlow su Ducati. Caduti nei primi giri invece,Iannone e Rossi. Vittima della pista bagnata anche Dovizioso,costretto al ritiro a causa di una scivolata.

LA GARA. La pista è umida,è piovuto durante il mattino e il cielo non promette nulla di buono: si parte con le slick,mescola dura per le honda,piu’ morbida per la Yamaha. Allo spegnimento del semaforo,Iannone è il piu’ lesto e si porta subito davanti,seguito da Lorenzo e Marquez che dai primi giri iniziano a punzecchiarsi,con il campione del mondo che ha la meglio. Il maiorchino,però deve vedersela subito con l’altra honda (quella di Pedrosa) che preme per sopravanzare la Yamaha. La leadership di Iannone dura soltanto un giro: viene “fulminato” prima da Marquez e poi da Lorenzo,infine cade rovinosamente a terra a causa di un errore che lo porta a toccare l’erba sintetica,zuppa d’acqua. Nel frattempo Rossi,ricuce il piccolo strappo e si porta a ridosso dei primi tre. Il 9 volte campione del mondo tenta l’attacco su Pedrosa, ma l’italiano forza eccessivamente la staccata andando a toccare la parte di pista ancora molto umida: il dottore perde il controllo della moto e finisce rovinosamente in terra battendo la testa(leggero trauma cranico).

Le posizioni di testa rimangono congelate, con Marquez che non riesce a scappare e Pedrosa che prova a riagganciarsi a Lorenzo,ma è il maiorchino che passa in testa. Il campione del mondo lo studia per qualche giro per poi sopravanzarlo nuovamente,Pedrosa ne approfitta e passa davanti a Lorenzo. Nel frattempo inzia cadere qualche goccia di pioggia ,sempre piu’ insistente. Nei box i meccanici preparano le moto con assetto da bagnato : i piloti iniziano a girare sempre piu’ piano,con Lorenzo che sembra far fatica a stare dietro alle Honda. Dovizioso,quarto,inizia un grosso recupero che culmina con la sua caduta. L’acqua,ormai, ha bagnato le traiettorie e piloti guidano sulle uova. A quattro giri dalla fine il colpo di scena: Lorenzo rientra per il cambio moto,mentre Pedrosa e Marquez decidono di continuare. Il primo cade alla staccata del primo rettilineo,con la moto che si scompone a causa dell’acqua e lo trascina in terra,mentre il cabroncito cade qualche curva dopo. Lorenzo,autore di una strategia impeccabile,ha la strada spianata verso la prima vittoria stagionale. A chiudere il podio ci pensano Espargaro e Crutchlow,con il britannico che in volata cerca di acciuffare la seconda piazza inutilmente.

Vittoria che fa morale in casa Yamaha e ripaga Lorenzo dell’enorme mole di lavoro svolto per competere con Marquez. Inutile sottolineare l’enorme errore commesso dalla Honda e dai suoi piloti che ostinatamente hanno continuato a correre in condizioni molto precarie.

MOTO 2
In moto 2 è Maverick Vinales ad aggiudicarsi la gara,davanti a Rabat e Zarco. Ottima la performance di Franco Morbidelli,quinto al traguardo. Solo settimo,invece,Mika Kallio. Per quanto riguarda gli altri italiani,invece, Pasini è giunto ventunesimo,mentrre Russo e Baldassarri sono rispettivamente ventiquattresimo e venticinquesimo.

MOTO 3 Romano Fenati si aggiudica il gran premio di Aragon dopo un ultimo giro al cardiopalma con Marquez,giunto secondo al traguardo.Terzo Kent. Bastianini giunge sesto mentre Antonelli è nono.Ventiquattresimo Bagnania.
Tweet

Commenti   

 
0 #1 clavier yamaha 2015-03-25 20:55
I have read so many posts concerning the blogger
lovers except this post is truly a fastidious post, keep it up.
Citazione
 

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive