MotoGp Brno Il Pedrosa che non ti aspetti!
- Dettagli
- Categoria: Motomondiale
- Pubblicato Mercoledì, 20 Agosto 2014 18:51
- Scritto da Antonio Mosca
- Visite: 30876
Brno,Gran Premio della Repubblica Ceca. Dopo l’appuntamento americano,la Motogp torna in Europa e in Repubblica Ceca piu’ precisamente. A Brno,pista ormai celebre del motomondiale,Marc Marquez ha la possibilità di allungare la striscia di vittorie consecutive arrivate ormai a dieci. Il campione del mondo,forte anche dei test svolti da Honda qualche settimana fa proprio su questo tracciato,si aggiudica la pole position indirizzando su un binario a lui favorevole l’esito di questa ennesima tappa della classe regina. Tutto sembra già deciso ma le gare sono le gare e qualcosa va storto: “La gomma non era perfetta. Questa mattina sono entrato in pista con lo stesso setup usato in gara e sono subito stato più veloce. Giravo con un passo di 1’56” basso, in gara non ci ero riuscito. Comunque non mi va neanche adesso di dare ogni colpa a quel pneumatico posteriore, è successo ma non è stato l’unico difetto”. Queste sono le parole pronunciate dal “cabroncito” al termine di ulteriori test effettuati lunedì e martedì. Marquez ,dunque, che in gara ha arrancato e non poco,è stato buttato giu’ dal podio dal compagno di squadra Pedrosa che si aggiudica la gara tra l’incredulità di tutti,seguito da Lorenzo e da Rossi che è riuscito a conquistare l’ennesimo podio.
Buona la gara delle Ducati,in particolare Andrea Iannone autore di una divertente bagarre con Marquez e Rossi.L’abruzzese chiuderà quinto proprio davanti a Dovizioso dopo una accesa lotta. Altra delusione per Crutchlow che dopo una scivolata è costretto al ritiro a causa di problemi al cambio.
LA GARA
La partenza sorride alle due Ducati: bruciante lo scatto di Iannone che si porta immediatamente in testa seguito dal compagno di marca Dovizioso. Arranca Marquez che è costretto ad accodarsi al suo compagno di squadra Pedrosa. Lorenzo tallona il campione del mondo seguito da Rossi. Entrambe le Yamaha mordono il codone della RV213 : il maiorchino supera in poche curve sia Marquez che Pedrosa,mentre il Dottore riesce a scalzare il cabroncito subito dopo. Le due Ducati,davanti,fanno l’andatura per cercare di sfruttare la gomma morbida,ma Lorenzo con una sola staccata sopravanza i due davanti e inizia a spingere. Le due rosse di Borgo Panigale iniziano a soffrire: Dovizioso in pochi metri si ritrova sesto,mentre Iannone deve cedere la propria posizione a Pedrosa. Marquez cerca dunque di recuperare e attacca Rossi in staccata,subito dopo la vittima è Iannone: inizia un acceso duello fatto di sportellate e contatti fra i due, con l’italiano che alla fine è costretto a mollare e a difendersi anche da Rossi. Il pesarese non ha vita facile e non senza difficoltà riesce a non perdere il contatto da Marquez. Lorenzo in poche tornate vede il suo vantaggio sfumare settore dopo settore: Pedrosa inanella una serie di giri veloci che gli consentono prima di conquistare la testa della corse e poi salutare la compagnia. Stranamente Marquez non riesce a ripetere i tempi registrati durante il week end e fatica a contenere Rossi che lo sopravanza. Lo spagnolo accumula un discreto svantaggio che gli impedisce di recuperare la posizione e di giungere a podio: la striscia di vittoria consecutive si chiude qui. Le posizioni rimangono congelate fino al termine della corsa,da segnalare soltanto la battaglia fra Iannone e Dovizioso per la quinta piazza,con il pilota Pramac che riesce nelle ultime curve a beffare il proprio connazionale. La vittoria,meritata,va a Pedrosa che fra lo stupore generale e lo scetticismo di molti,taglia il traguardo davanti a tutti. Honda davanti ancora a Yamaha e la strada per la casa dei tre diapason si fa sempre piu’ in salita!
MOTO 2
In moto 2,Rabat va a conquistare una meritata vittoria davanti a Kallio e Cortese. Ottima l’ottava posizione di Morbidelli,mentre Corsi è solo dodicesimo,Pasini diciassettesimo.
MOTO 3
Gioia Honda in moto3 con Masbou che giunge primo al traguardo,davanti al nostro Bastianini e Kent.Solo quinto Miller,mentre Fenati è undicesimo. Antonelli giunge tredicesimo al traguardo e Bagnaia diciassettesimo.
Commenti
collection of volunteers and starting a new project in a community in the same niche.
Your blog provided us beneficial information to work
on. You have done a extraordinary job!
And i'm satisfied studying your article. However wanna commentary on few common issues,
The web site taste is great, the articles is truly nice : D.
Good task, cheers
be having a look for. You have ended my 4 day long hunt! God Bless you
man. Have a nice day. Bye
locating it but, I'd like to send you an email.
I've got some creative ideas for your blog you might be interested in hearing.
Either way, great website and I look forward to seeing
it improve over time.
a quick shout out and tell you I truly enjoy reading through
your posts. Can you recommend any other blogs/websites/ forums that cover the
same subjects? Thank you so much!
me. And i'm happy reading your article. However should statement on few
normal issues, The website style is wonderful, the articles is in point
of fact excellent : D. Good task, cheers
Do you ever run into any internet browser compatibility problems?
A small number of my blog visitors have complained about my website
not operating correctly in Explorer but looks
great in Chrome. Do you have any suggestions to help fix this issue?
Visit my web-site; американские
актеры: http://romantic-lovers.org.ua/movies/people/2418-hugo-johnstoneburt
in writing this site. I really hope to see the same high-grade content
from you in the future as well. In fact, your creative writing abilities has inspired me to get my own, personal site
now ;)
an individual who really knows what they're discussing
on the net. You certainly know how to bring an issue to light and make it important.
More and more people really need to look at this and
understand this side of your story. It's surprising
you're not more popular because you most certainly have the gift.
RSS feed dei commenti di questo post.