Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Gp indianapolis Marquez 10 e lode

Indianapolis,gran premio degli Stati Uniti. Dopo una lunga sosta,la Moto Gp torna in pista nel consueto appuntamento estivo di Indianapolis.Nel mitico circuito americano,il campione del mondo Marc Marquez ha la possibilità di agganciare Giacomo Agostini,unico pilota ad aver vinto, nella classe regina,10 gare consecutive. A mettergli i bastoni fra le ruote, Jorge Lorenzo,fresco di rinnovo con la Yamaha e il suo compagno di squadra Valentino Rossi che è alla ricerca della prima vittoria stagionale. Le prove libere e le qualifiche hanno stroncato i sogni di gloria dei piloti Yamaha,ma la gara ha riservato sorprese e ha tenuto tutti con il fiato sospeso fino al tredicesimo giro quando il cabroncito ha preso il largo salutando il resto della compagnia e tagliando il traguardo solo e davanti a tutti per la decima volta consecutiva. Secondo Lorenzo che beffa Rossi solo terzo,mentre Pedrosa è quarto. Dovizioso è solo settimo dopo una prima parte di gara spumeggiante.Costretto al ritiro,invece,Iannone

LA GARA
Per fortuna Marc Marquez ha ancora un tallone d’Achille: la partenza non è sempre perfetta e in questo caso lo spagnolo viene sopraffatto dagli spunti Lorenzo,Rossi e Dovizioso che immediatamente ingaggiano una lotta furibonda per la leadership. Si infila nella lotta anche Iannone,ma il pesarese ha la meglio sui tre. Marquez è costretto a recuperare: nei primi giri fa fuori Lorenzo e Pedrosa e nel secondo Iannone dopo un suo piccolo errore.
Nel frattempo davanti,Dovizioso pressa Rossi e i due piloti italiani si scambiano continue scaramucce,con Marquez e Lorenzo che continuano a ricucire il piccolo strappo. A 22 giri dalla fine,Rossi tenta di infilarsi in un pertugio sfiorando Dovizioso e mandandolo fuori traiettoria. Marquez e Lorenzo ne approfittano ma il pesarese non ci sta e si riprende la seconda piazza ai danni del compagno di squadra. I tre rimangono incollati,ruota contro ruota,carena contro carena con sorpassi e controsorpassi incredibili:a 17 giri dalla fine il campione del mondo approfitta di un piccolo spazio libero e infila sia Rossi che Lorenzo. L’hondista spinge al massimo la sua moto,i due dietro arrancano e lo spagnolo prende il largo andando a tagliare il traguardo davanti a tutti. Lorenzo e Rossi invece continuano la lotto per la seconda piazza,con il maiorchino che piega la resistenza del nove volte campione del mondo costretto ad accontentarsi del gradino piu’ basso del podio. Dovizioso ,quarto,prova in tutti i modi a mantenere il contatto con i primi della classe,ma il degrado delle gomme è eccessivo ed è costretto a cedere posizioni fino alla settima piazza. Una gara che per metà è stata ottima per la Rossa di Borgo Panigale.Stratosferica la gara invece del cabroncito che sembra volare: non teme nessuno in bagarre e anche a pista sgombra ha la meglio su tutti.

MOTO 2
Mika Kallio torna sul gradino piu’ alto del podio in moto2 davanti a Vinales e Aegerter.Ottimo il quinto posto di Corsi mentre De Angelis è ottavo e Pasini non ha preso parte alla gara.

MOTO 3 Questa volta sia Miller che Fenati vengono beffati da Vazquez che si aggiudica la vittoria mentre l’italiano è secondo davanti all’australiano della KTM. Per quanto riguarda gli altri piloti: Bastianini è undicesimo mentre Antonelli è diciottesimo.

Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive