Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Mondiali Valkenburg - Tony Martin campione del mondo a crono

Tony Martin si riconferma campione del mondo a cronometro sulle strade di Valkenburg, dopo che lo scorso anno riuscì a sorpresa a portare a casa l'oro nella crono mondiale di Copenaghen. La prova, orfana di Fabian Cancellara, Bradley Wiggins e Chris Froome ha visto il corridore tedesco vincitore di un appassionante duello con l'americano Taylor Phinney (2° a 6'') che ha commentato così la sua prova: "Sono più felice adesso dell'anno scorso, probabilmente. Se me l'avessero detto stamattina che avrei preso l'argento, sarei stato contento. Ma adesso brucia...". Terzo il bielorusso Vasil Kiryienka a 1'45'', mentre Alberto Contador, che alla vigilia aveva dichiarato di puntare ad una medaglia, ha chiuso al 9° posto con un ritardo di 2'30'', superato addirittura da Tony Martin partito tre minuti prima.
Per quanto riguarda i nostri colori, Adriano Malori è stato il migliore, conquistando la 10.a posizione a 2'41''. Invece lo sfortunato Marco Pinotti, che all'intertempo di metà gara aveva il 5° tempo assoluto, è caduto in una perfida curva a sinistra ed è stato costretto al ritiro a causa della rottura della clavicola sinistra. Il corridore bergamasco sarà operato Giovedì mattina a Herentals.
Domenica in programma la prova su strada professionisti con Vincenzo Nibali e Moreno Moser punte di diamante della nostra nazionale. Gli altri azzurri saranno Luca Paolini, Diego Ulissi, Marco Marcato, Rinaldo Nocentini, Dario Cataldo, Matteo Trentin, Oscar Gatto, Eros Capecchi e Giacomo Nizzolo (questi ultimi due probabili riserve).

Ordine d'Arrivo:
  1) Tony Martin (Ger.) 58'38''
  2) Taylor Phinney (Usa.) a  06''
  3) Vasil Kiryienka (Blr.) a  1'45''
  4) Tejay Van Garderen (Usa) a  1'50''
  5) Fredrik Kessiakoff (Swe.) a  1'51''
  6) Dmitriy Gruzdev (Kaz.) a  1'57''
  7) Jan Barta (Cec.) a  2'13''
  8) Alex Dowsett (Gbr.) a  2'26''
  9) Alberto Contador (Esp.) a  2'30''
10) Adriano Malori (Ita.) a  2'41''
Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive