Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Mondiali Valkenburg - Prime medaglie per l'Italia. Bronzo alla Stricker tra le Juniores e alla Longo Borghini tra le Elite

Arrivano le prime medaglie per la pattuglia azzurra a Valkenburg. Due medaglie di bronzo, conquistate entrambe nelle prove in linea femminili.
La prima, ieri, l'ha conquistata la 18enne Juniores Anna Maria Zita Stricker. La bolzanina ha corso sempre nelle posizioni di testa, promuovendo l'azione che poi si è rivelata decisiva, che ha premiato per il secondo anno consecutivo la britannica Lucy Garner, dopo una volata che comprendeva una decina di atlete. Medaglia d'argento per la norvegese Eline Gleditsch Brustad, davanti alla nostra Stricker che ha preso così la medaglia di bronzo.

Oggi invece è stato il turno delle Elite, dove la forte olandese Marianne Vos, ha dettato legge arrivando sola al traguardo. Seconda si è piazzata l'australiana Rachel Neylan e terza la nostra portacolori Elisa Longo Borghini, che a vent'anni ha portato a casa una medaglia di bronzo che ha il suo giusto peso.
Domani dunque l'ultimo atto del mondiale olandese: Prova in linea Elite Uomini, con i nostri Nibali e Moser che cercheranno di contrastare l'agguerrita concorrenza, formata tra tutti dal Belgio e dalla Spagna.
Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive