Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

MARQUEZ PIGLIA TUTTO, DISASTRO LORENZO

Valencia,gran premio di Spagna. La tappa conclusiva del motomondiale fa rotta,di nuovo,verso la Spagna. Questa volta in palio non c’è il titolo,bensì il secondo posto della classifica mondiale. Lorenzo è dietro e deve compiere un miracolo per beffare il suo compagno di squadra Valentino Rossi. Il maiorchino,però,commette un grave errore,si ritira ed è costretto a lasciare la posta in gioco al dottore,che chiude una stagione molto positiva. Marquez,invece,si conferma,ancora una volta,il pilota da battere con 13 gare vinte(disintegrato il record di Doohan). Daniel Pedrosa sale sull’ultimo gradino del podio davanti a Dovizioso e Crutchlow. Ritirato anche Iannone. LA GARA L’ultima pole position,a sorpresa, viene firmata da Valentino Rossi che non partiva davanti a tutti da Le Mans 2010: allo spegnimento del semaforo,sia il pesarese che Andrea Iannone hanno un ottimo scatto che li portano a stare davanti a tutti. Il pilota di Vasto,però,prende il comando mentre dietro Marquez è costretto a stare in terza piazza davanti alle due Ducati ufficiali. Faticano Lorenzo e Pedrosa costretti a seguire le due rosse di Borgo Panigale. I piloti non terminano nemmeno il primo giro che iniziano a cadere consistenti gocce di pioggia: Marquez perde terreno dalla coppia di testa,mentre le due Ducati sembrano volare sul bagnato con Crutchlow che si porta in quarta posizione. Il tempo di completare un paio di tornate,che la pista si asciuga e Marquez torna a dare spettacolo ricucendo lo strappo dalla coppia italiana che viene superata in un paio di curve con un fantastico duello. Presa la testa della corsa,il cabroncito scappa via. Iannone deve difendersi dagli attacchi di Rossi,ma il ducatista è costretto a cedergli la posizione. Nel frattempo Pedrosa è riuscito a sopravanzare le Ducati e ha recuperare 1 secondo in solo giro: Iannone è dunque attaccato anche dalla Honda e dalla Yamaha di Lorenzo che sembra essersi svegliato dal torpore. Il maiorchino e l’abruzzese lottano aspramente finchè quest’ultimo va dritto sulla sabbia. A 13 giri dal termine,tornano a cadere gocce di pioggia che costringono i piloti a rallentare il passo: le ducati beffano Lorenzo che arriva lungo in staccata e lo spagnolo decide dunque di rientrare per il cambio moto: anche Iannone,dopo il lungo,opta per questa strategia azzardata. La pioggia tuttavia stenta a bagnare completamente la pista e anzi,per la seconda volta, le gocce cessano di scendere: Lorenzo è ventesimo,con le gomme rain semi distrutte e decide quindi di rientrare al box per ritirarsi. Stagione nera per il maiorchino che si conclude nel peggiore dei modi. Le posizioni rimangono congelate: Marquez è involato verso la tredicesima vittoria,davanti a Valentino Rossi che riesce a confermare il secondo posto in campionato.Terzo Pedrosa davanti a Dovizioso che in volata è riuscito a beffare Crutchlow.

MOTO2. In moto 2 a vincere è Luthi davanti al campione del mondo Rabat,mentre Zarco chiude il podio.Il primo degli italiani Morbidelli è ventunesimo,mentre si è ritirato Pasini.

MOTO 3 . Esaltante la gara di moto 3 ,dove il titolo non è ancora stato assegnato: la gara viene vinta da Jack Miller,ma è Marquez a vincere il titolo grazie al terzo posto. Secondo invece Vinales. Antonelli è solo settimo mentre Fenati è quattordicesimo.
Tweet

Commenti   

 
0 #1 http://vitall.it/ 2015-09-01 14:14
leggo e leggo, a volte ho l'impressione di essere io l'autore.

Sto aspettando il prossimo pezzo
Citazione
 

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive