Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Jerez Marquez Cala il poker Super Fenati

Jerez,Gran Premio di Spagna. Dopo tre gare,il circus del motomondiale approda finalmente in Europa,in Spagna per l’esattezza dove le temperature alte e l’asfalto bollente fanno da contorno ad un gran premio atteso dai piloti e dagli addetti al settore. Tante le incognite:da un lato, Lorenzo fuori forma fisica e in seria difficoltà con la moto e un Valentino Rossi voglioso di riscatto,dall’altro,invece,un Pedrosa che cerca conferme e la prima vittoria del 2014 e un Marc Marquez invece in stato di grazia.

Nonostante le aspettative,la gara è stata priva di spunti eccezionali (eccetto i primi due giri) e ha regalato la quarta vittoria di Marquez,giunto al traguardo in solitaria,seguito da Rossi che negli ultimi giri ha dovuto centellinare il vantaggio su Pedrosa .In ombra,invece,Lorenzo,solo quarto e distante dai primi tre. Discreta la prestazione di Andrea Dovizioso,capace di difende la quinta piazza da Bautista ed Espargarò,mentre l’altra Ducati guidata da Crutchlow è dovuta rientrare ai box a causa di un surriscaldamento all’impianto frenante.

LA GARA
Ancora una volta,la partenza della motogp ci regala emozioni infinite: partono male Lorenzo e Pedrosa,mentre Dovizioso coglie uno spunto eccezionale portandosi in testa. Alla prima curva,però,deve già lasciare il passo ad uno scatenato Marquez,seguito da Rossi,Lorenzo e Pedrosa.

Dovizioso non riesce a reggere il ritmo dei primi della classe e percio’ inizia a perdere posizioni fino a ritrovarsi quinto.I primi due giri sono infernali: Marquez è tallonato dal nove volte campione del mondo che riesce a superarlo in staccata,dopo il rettilineo piu’ lungo del circuito.Lo spagnolo non ci sta e qualche curva dopo restituisce il favore. Lorenzo cerca di approfittare della lotta della coppia di testa,ma può solo osservare. Pedrosa,partito in sordina, non perde contatto con il maiorchino ed inizia ad allungare sul gruppetto degli inseguitori,capeggiato da Dovizioso. Marquez,intanto,inizia ad allungare sul centauro italiano tallonato da Lorenzo. Crutchlow,furente,torna ai box dopo una brutta partenza e una brutta noia ai freni. Da qui la gara non regala nessun altra emozione: il campione del mondo,accumulati oltre 4 secondi di vantaggio,gestisce la gara con estrema tranquillità,mentre Lorenzo inizia a perdere terreno dalla seconda posizione:Pedrosa,infatti,lo supera e mette nel mirino l’altra Yamaha factory. Rossi deve quindi difendersi dal ritorno dell’altra honda HRC che riesce a limare lo svantaggio a solo un decimo,ma è troppo tardi:Rossi riesce a tagliare il traguardo dietro Marquez,ma davanti Pedrosa.Bagarre fino all’ultima curva per la quinta posizione,con Dovizioso che sfrutta a dovere il motore della sua Ducati per giungere in quinta piazza. Ora sono 4 ,le gare consecutive vinte da Marquez dall’inizio della stagione: un cammino straordinario che rischia di chiudere il campionato già fra qualche gara!

MOTO2. Una vecchia conoscenza torna sul gradino piu’ alto del podio della moto 2 :è il finlandese Mika Kallio che riesce a vincere davanti ad Aegerter e Folger. Solo quarto Rabat,davanti a Vinales. Male gli italiani con De Angelis e Pasini diciassettesimo e diciottesimo,mentre Corsi e Baldassarri si sono ritirati.

MOTO 3. Spettacolare ancora una volta,la gara della moto 3,dove il protagonista assoluto è stato il nostro Romano Fenati che si aggiudica la gara davanti a Vazquez e a Rins.Solo quarto il leader della classifica mondiale Jack Miller.Buona la prestazione di Bagnaia ottavo davanti a Bastianini. Caduto invece Antonelli.

Tweet

Commenti   

 
0 #1 Betfred 500% bonus 2015-02-19 06:59
Excellent beat ! I wish to apprentice while you amend your web site, how can i subscribe for a blog
website? The account helped me a applicable deal. I were tiny bit acquainted of this your
broadcast offered brilliant clear concept
Citazione
 

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive