Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

A Bologna il primo punto della stagione


Il Pescara esce indenne dal "Dall'Ara" di Bologna ed ottiene il suo primo punto della stagione, finisce 1-1 al vantaggio di Gilardino ha risposto il colombiano Quintero.
Risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto nell'arco dei '90 minuti con la squadra biancazzurra costretta a giocare in inferiorità numerica per quasi metà della seconda frazione di gara riuscendo però a contenere le sortite offensive dei felsinei. 
Stroppa decide di riproporre il 4-3-3 spostando Balzano in difesa con l'inserimento di Nielsen a centrocampo, in difesa spazio a Bocchetti al posto di Capuano mentre in attacco Caprari viene preferito a Weiss.
Pronti e via è subito il Bologna a passare in vantaggio Gilardino raccoglie un cross di Diamanti e anticipa in uscita Perin per il vantaggio dei rossoblù, dubbi sulla posizione dell'attaccante ex Genoa al momento del passaggio.
Il delfino non si scompone e riesce a trovare il pareggio grazie ad una prodezza su calcio di punizione del colombiano Quintero che pesca il jolly dove Agliardi non può arrivare termina così la prima frazione.
Nella ripresa è la squadra di Stroppa ad avere le occasioni migliori fino a quando Gilardino lanciato a rete costringe il portiere Perin a stenderlo, nessun dubbio per il direttore di gara calcio di rigore ed espulsione per l'estremo difensore biancazzurro che abbandona il campo lasciando in inferiorità numerica i suoi compagni di squadra. 
Sul dischetto si presenta Diamanti ma il suo tiro viene neutralizzato dal subentrato Pelizzoli che salva il risultato, nel finale forcing degli emiliani ma la situazione non cambia fino al triplice fischio finale che sancisce la fine del match. 

Gli undici schierati da Stroppa
(4-3-3) Perin, Balzano, Cosic, Bocchetti, Modesto, (26' Zanon), Nielsen, Colucci, Cascione (35' Bjarnasson), Quintero, Caprari (19' Pelizzoli), Vukusic.
A disposizione Crescenzi, Capuano, Blasi, Celik, Brugman, Weiss, Abbruscato, Jonathas.

Marcatori:
9'p.t. Gilardino
, 41' p.t. Quintero

Arbitro: Romeo di Verona
 
 

Tweet

Informazioni aggiuntive