Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Vuelta a Espana - Menchov doma la Bola del Mundo. Contador ipoteca la corsa spagnola

Vittoria di Denis Menchov nella 20.a e penultima tappa della Vuelta a Espana, la frazione più dura dell'edizione 2012 della corsa spagnola, con l'arrivo in cima alla Bola del Mundo, una montagna con pendenze da capogiro che sfiorano anche il 23 % nell'ultimo km. Il russo del Team Katusha (vincitore di due Vuelta nel 2005 e nel 2007 e del Giro del centenario nel 2009), è arrivato solo al traguardo staccando negli ultimi durissimi metri l'australiano Richie Porte (Team Sky) di 17'', mentre terzo con un ritardo di 42'' è arrivato il belga Kevin De Weert (Omega Pharma Quick Step). In 6.a posizione si piazza il nostro Eros Capecchi (Liquigas - Cannondale), anche lui entrato nella fuga buona, ma senza riuscire a concretizzare l'obiettivo della vittoria di tappa. Joaquin Rodriguez da dietro con un attacco nel finale è arrivato 9.o a 3'31'' precedendo Alejandro Valverde 10.o a 3'56'' e Alberto Contador, che ipoteca la vittoria finale della Vuelta a Espana tagliando il traguardo in 12.a posizione a 4'15''.
Oggi dunque, dopo tante fatiche e lotte lungo le strade spagnole, scenderà il sipario sulla corsa con la passerella conclusiva che porterà i corridori da Cercedilla a Madrid per complessivi 115 km. Non ci saranno assolutamente difficoltà lungo il percorso, per cui i velocisti dovrebbero essere i protagonisti di giornata.

Classifica Generale:
  1) Alberto Contador (Esp.) 82:14:52
  2) Alejandro Valverde (Esp.) a  1'16''
  3) Joaquin Rodriguez (Esp.) a  1'37''
  4) Chris Froome (Gbr.) a  10'16''
  5) Daniel Moreno (Esp.) a  11'29''
  6) Robert Gesink (Ned.) a  12'23''
  7) Andrew Talansky (Usa.) a  13'28''
  8) Laurens Ten Dam (Ned.) a  13'41''
  9) Igor Anton (Esp.) a  14'01''
10) Benat Intxausti (Esp.) a  16'13''

Maglia Verde (Classifica a Punti): Joaquin Rodriguez (Esp.)

Maglia a Pois (Classifica dei GPM): Simon Clarke (Aus.)

Maglia Bianca (Classifica Combinata): Joaquin Rodriguez (Esp.)

Classifica a Squadre: Movistar Team (Esp.)
Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive