Udinese Torino Siena Sampdoria Roma Pescara Parma Palermo Napoli Milan Lazio Juventus Inter Genoa Fiorentina Chievo Verona Catania Cagliari Bologna Atalanta Seguigi su Facebook Seguici su Twitter Segui il nostro FEED
 

Tour de France

Voeckler beffa Scarponi, Nibali ci prova

La prima tappa alpina, quellla che ha portato la carovana del Tour da Mâcon a Bellegarde-sur-Valserine è stata vinta dal francese Thomas Voeckler, il francese habeffato negli ultimi km i suoi 5 compagni di fuga, il nostro Scarponi alla fine secondo e troppo attento a Samuel Sanchez, il tedesco Voigt e il belga Devenyns. La tappa è stata animata dalla fuga di 25 corridori tra i quali Sagan e Goss, 2 dei pretendenti alla maglia verde, proprio lo slovacco una volta disputata la volata del traguardo volante di Beon si stacca, missione fallita per Sagan visto che il traguardo volante è stato vinto da Goos davanti a Hutarovic, la fuga va ed il gruppo lascia fare ai piedi del Grand Colombier (salita hors categorie) la fuga ha un vantaggio di 7 minuti. Proprio su questa salita va via il gruppetto composto da Voeckler, Scarponi Samuel Sanchez e Devenyns, è proprio Scarponi ad accendere la miccia ed a portare via i 4 uomini, nel gruppo c'è calma l'unico che ci prova è il belga Van den Broeck ma gli uomini del Team Sky 4 oltre a Wiggins controllano bene, in discesa visto che nessuno attacca ci prova Nibali, lo squalo di Messina pennella curve perfette e sfruttando Sagan arriva ad accumulare un vantaggio vicino al minuto, finita la discesa non c'è nessuno che puoi aiutarlo nei restanti 20 km e dunque decide di rialzarsi. Wiggins dunque per ora si è salvato ma oggi una nuova puntata visto che ci sono ancora salita e questa volta a differenza di ieri l'arrivo è in salita: si partirà da Albertville per arrivare a La Toussuire dopo aver scalato il Col de la Madeleine, il Col de la Croix de Fer entrambi Hors Categorie poi ci sarà il Col du Mollard ed in fine l'ascesa finale una salita di prima categoria.
Tweet

Cancellara domina a Liegi

Partita da Liegi la 99esima edizione del Tour de France, la prima tappa, un prologo di 6.7 km, è stata dominata da Fabian Cancellara, lo svizzero ha vinto con 7'' di vantaggio su Chavanel e Wiggins, molto provato Spartacus (suo soprannome all'arrivo) ha così commentato la vittoria "Sono fiero, felice, leggero. Questa vittoria è per me, per la mia donna che mi è sempre stata vicina, per la mia bambina e per quello  in arrivo. Dopo quanto è successo alle Fiandre, quando sono scivolato su una borraccia sulla strada e mi sono rotto la clavicola, il mio modo di guardare alla vita è cambiato. Non faccio più programmi, ma vivo giorno per giorno e considera ogni corsa come se fosse l’ultima. E do sempre il massimo"
Quarto inn classifica Van Garderen a 10", ottavo Menchov a 13", 17 i secondi di distacco dal leader del grande favorito alla vittoria finale Evans, migliore degli italiani a 18'' Nibali.
Oggi prima tappa in linea con partenza da Liegi ed arrivo  a Seraing dopo 204 km, finale complicato occhio a qualche azione  a sorpresa !!  
Tweet

Informazioni aggiuntive