Chelsea ecco la Champions, delusione Bayern

Ecco perchè il calcio è lo sport più bello al mondo, nessuno vedendo uscire il Chelsea dal San Paolo avrebbe puntato 1 euro sulla vittoria finale della CHampions League dei Blues ed invece è bastato un esonero per stravolgere tutto, un pizzico di verita sta anche nei dettagli il salvataggio di Cole su Maggio al San Paolo, il palo del Barcellona al 90' a Stamford Bridge e poi il rigore parato da Cech a Robben nei supplementari, dettagli che hanno fatto capire che era scritto che doveva vincere il Chelsea.
La Champions League è il giusto premio ad un gruppo di campioni straordinari Cech Cole Terry Lampard e Drogba, campioni a cui mancava la ciliegina sulla torta, con la vittoria di ieri finisce la maledizione per Abramovich, il padrone dei Blues aveva investito vagonate di sterline per vincere proprio questa Coppa, siamo certi però che Abramovich non immaginava di vincerla proprio quest'anno vedendo l'inizio di stagione, questa Coppa è anche la coppa dell'Italia e di Di Matteo visto che il tecnico dimostra che almeno in panchina siamo i migliori al mondo, dimostra che il gioco all'italiana se fatto bene ti fa vincere (il catenaccio) e dimostra che le nostre squadre non sono così scarse visto che il Napoli se l'è giocata sia con il Chelsea campione che con il Bayern finalista.
Continua la maledizione della finale in casa, i tedeschi hanno voluto fortemente questa finale la sognavano dal momento dell'assegnazione della finale e l'hanno persa nel modo più perfido possibile ai rigori, a sbagliare il rigore decisivo proprio uno dei fedelissimi Bastian Schwainsteiger, i tedeschi però devono mangiarsi le mani, visto che hanno chiuso più volte il Chelsea nella loro meta campo, hanno avuto delle discrete occasioni che potevano essere sfruttate meglio hanno collezionato 20 corner a 1 ed ironia della sorte hanno preso goal proprio sull'unico calcio d'angolo concesso, sono andati in vantaggio a 5' dalla fine ma non si sono difesi nel modo giusto e soprattutto hanno avuto un rigore nei supplementari e l'hanno sbagliato, sia chiaro i rigori si sbagliano ma quelli in finale di Champions si devono segnare !!!

Tornando alla partita è stato molto combattuta con il Bayern che ha giocato ed il Chelsea proprio come aveva fatto con il Barcellona che ha atteso e tentava di ripartire in contropiede, le prime occasioni sono tutte per i tedeschi la prima con Robben che colpisce la parte alta della traversa, carambola pazzesca Cech fa una parata stile hockey con i piedi, buone chance anche per Kross dal limite e soprattutto per Gomez  tutto solo in area non riesce a stoppare il pallone, ed il Chelsea un tiuro sterile di Kalou? Nella ripresa la musica non cambia il copione è lo stesso il Bayern attacca ed il Chelsea riparte, i tedeschi segnano anche ma in fuorigioco, la svolta al minuto 83' il Bayern passa grazie ad un colpo di testa di Muller (schiaccia a terra mettendo fuori tempo Cech), Heynckes credendo i Blues morti gli concede la standing ovation coprendosi con Van Buyten, ma il Chelsea è ancora vivo e dall'unico calcio d'angolo Drogba anticipa tutti sul primo palo e con una sassata di testa fa risorgere il Chelsea.Nei supplementari l'unica grande emozione è il rigore concesso per fallo di Drogba e parato da Cech a Robben. Ai rigori inizia Lahm che non sbaglia, Neuer para il rigore a Mata portando i tedeschi avanti, si susseguono Gomez, David Luiz, stranamente Neuer e Lampard tutti segnano, a sbaglaire sono prima Olic e poi Schweinsteiger mentre segnano Cole e soprattutto Drogba che con il suo rigore manda i Blues in paradiso !!!!
C'è un altra inglese che piange infatti con la vittoria della Champions del Chelsea il Tottenham ha perso il posto e dovrà accontentarsi dell'Europa League !!!


BAYERN-CHELSEA 4-5 d.c.r.

(Primo tempo 0-0, 1-1 al 120')

MARCATORI: Mueller (B) al 38', Drogba (C) al 44' s.t.

SEQUENZA RIGORI: Lahm (B) gol, Mata (C) parato, Gomez (B) gol, David Luiz (C) gol, Neuer (B) gol, Lampard (C) gol, Olic (B) parato, Cole (C) gol, Schweinsteiger (B) palo, Drogba (C) gol.

BAYERN (4-2-3-1): Neuer 7; Lahm 6.5, Tymoshschuk 6, Boateng 6, Contento 5; Schweinsteiger 5, Kroos 5.5; Robben 4.5, Mueller 6.5 (dal 41' s.t. Van Buyten5.5), Ribery6 (dal 6' p.t.s. Olic5); Gomez 4.5. (Butt, Rafinha, Pranjic, Usami, Petersen). All.: Heynckes 5

CHELSEA (4-4-1-1): Cech 8; Bosingwa 6, Cahill 6.5, David Luiz 7, Cole 6; Kalou 5.5(dal 39' s.t. Torres 6.5), Mikel 7, Lampard 7, Bertrand 6 (dal 28' s.t. Malouda 6); Mata 5; Drogba 8.5. (Turnbull, Paulo Ferreira, Essien, Romeu, Sturridge). All.: Di Matteo 10

ARBITRO: Proenca (Por) 6

NOTE: spettatori 63.000 circa, incasso non comunicato. Cech para un rigore a Robben al 6' p.t.s.. Ammoniti Schweinsteiger per c.n.r., Cole e Drogba per gioco scorretto, Torres per proteste. Recupero: 1' p.t.; 3' s.t., 1' p.t.s.; 0' s.t.s.

Tweet

Aggiungi commento



Aggiorna

Informazioni aggiuntive