Gotze Goal e la Germania fa 4
- Dettagli
- Categoria: Calcio
- Pubblicato Lunedì, 14 Luglio 2014 09:52
- Scritto da Vincenzo di Massa
- Visite: 13319
A decidere è un goal di Gotze al 113' del secondo tempo supplementare, proprio quando i rigori sembravano ad un passo, goal che arriva dopo una fuga di Schurrle che brucia uno stremato Zabaleta mette una bella palla tesa al centro, lì Gotze fa il capolavoro la stoppa senza farla cadere e al volo fredda Romero, il rimpianto dell'Argentina ?? era solissimo Demichelis non c'era a marcarlo !!
Questa è anche la vittoria di Loew il ct ha costruito una macchina perfetta riuscendo un mix di giovani ed esperti Klose, un gruppo dove oltre ai fenomeni ci sono anche giovani di qui sentiremo sicuramente parlare Zeller, Durm, Ginter, Mustafi, Kramer, Draxler.
Loew ha vinto la partita anche con i cambi, ha perso nel riscaldamento Khedira, fin lì il cervello del gioco tedesco e non ha avuto paura di lanciare Kramer, uno che in Germania a stento conoscevano e che è nei radar del Napoli, ironia della sorte si fa male e lui lo sostituisce con Schurrle (poi decisivo) e soprattutto mette Gotze (man of match) al posto di uno stremato Klose !! E Sabella ? Voto 4 Toglie inspiegabilmente Lavezzi al 45' il migliore dei suoi più di Messi per mettere Aguero, il pupillo di Messi alias un fantasma, non tocca una palla e rischia anche di farsi espellere con 2 falli stupidi, Palacio per Higuain ci sta ma tutti e 2 hanno la partita sulle coscienza con goal fattibili divorati soprattutto quello di Higuain !! Gago molto lento poteva ripetere la scelta Maxi Rodriguez togliendo Biglia che era stremato !!
E Messi ?? Messi ha fallito sa di beffa il titolo di miglior giocatore del torneo infatti la Pulce non è Maradona e non lo sarà mai, non per la classe quella c'è ma per la personalità, l'argentino non ha la forza di trascinarsi la squadra sulle spalle come faceva Diego ed è quasi invisibile nelle partite che contano, in semifinale così come in finale Messi non c'è si vede a sprazzi, fa dei lampi, fa delle giocate, troppo poco per uno come lui, ha anche un ottima occasione che uno come lui dovrebbe concretizzare !! Permettete una provocazione vedendo il primo tempo Messi aveva il 22, peccato poi per l'Argentina che Sabella decida di sostituire il Pocho Lavezzi con il pupillo di Messi il fantasma Aguero !! LA PARTITA - La Germania gioca e l'Argentina si difende e d è pronta a ripartire in contropiede, il primo tempo e questo, il secondo simile così come i supplementari solo che più passa il tempo più l'Argentina riparte meno complice le sostituzioni (fuori Lavezzi abile nel contropiede ed anche Higuain nonostante il goal divorato il Pipita sa tenere palla) ma soprattutto la stanchezza dei 120' con l'Olanda !!
Le occasioni ? dopo 3' ne ha una Higuain che però da posizione defilata non centra la porta, al 22 ancora Higuain protagonista Kross gli passa la palla e lo mette tutto solo davanti a Neuer e lui sbaglia in maniera clamorosa un rigore in movimento, al 28' ci riprova segnerebbe anche ma il suo goal è in fuorigioco, al 37' occasione per Muller su un errore di Mascherano ma Romero c'è nel finale poi brivido per l'Argentina infatti Howedess centra il palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il secondo tempo si apre con l'unica occasione di messi, il suo tiro da un ottima posizione però finisce fuori, poi c'è l'uscita killer di Neuer su Higuain, il portiere tedesco prende la palla con le mani fuori area e nel contempo abbatte il Pipita ci sarebbe punizione e forse espulsione di certo non fallo di Higuain !! L'Argentina ha anche una chance con Palacio nel primo tempo supplementare all'attacante dell'Inter non riesce il pallonetto a Neuer in uscita, poi la magioa di Gotze al 113' e il trionfo tedesco !!
GERMANIA-ARGENTINA 1-0 (0-0)
MARCATORI: 113' Götze
GERMANIA (4-3-3): Neuer 6.5; Lahm 6.5, Boateng J. 6, Hummels 6, Höwedes 6; Kramer 5.5 (31' Schürrle 7), Schweinsteiger 7.5, Kroos 6; Mūller 6, Klose 5.5 (88' Götze 8), Özil 5.5 (120' Mertesacker s.v.). All.: Löw 8.5
ARGENTINA (4-3-3): Romero 6.5; Zabaleta 5.5, Demichelis 5.5, Garay 6, Rojo 6; Biglia 6.5, Mascherano 6.5, Pérez 6 (86' Gago 5); Messi 5, Higuaín 4.5 (78' Palacio 5); Lavezzi 7 (46' Agüero 4). All.: Sabella 4
Commenti
they will get advantage from it I am sure.
RSS feed dei commenti di questo post.