Home

Fantacalcio

Top e Flop 1 Giornata

Valutazione attuale:  / 0
Eccoci qui siamo pronti a tracciare dei bilanci dopo la prima giornata di A, il campionato ci ha consegnato un Milan come nelle previsioni in crisi, la Juventus una spanna sopra le altre, Inter e Napoli quadrate ma da verificare e la Roma di Zeman ancora in ritardo di condizione, buona la prova della Fiorentina oltre alla vittoria ha mostrato anche un ottimo gioco.
Dando uno sguardo al Fanatacalcio ed in particolare ad i nostri consigli in questa giornata su 70 giocatori ne hanno giocato 66, i goal tra i giocatori consigliati sono stati ben 7 Hamsik, Gomez, Milito, Cavani, Hernanes, Osvaldo, Immobile 2 i neii il goal di Costa indicato tra gli sconsigliati ed il rigore sbaglaito da Vidal indicato fra i consigliati.
Dei 35 giocatori fra i consigliati spiccano le prestazioni di Marek Hamsik 7.5 con tanto di goal ed assist e quella del Papu Gomez sempre 7.5 con goal, ottima anche la prova di Diego Milito 6.5 con goal e 2 assist, 4 i 7, 7 i 6.5 tra cui Lodi a cui oltre al voto bisogna aggiungere anche l'assist, i voti positivi sono completati dagli undici 6, venendo alle note negative ci sono tre 5.5 e sette 5 tra cui il milanista Boateng a cui va sottratta anche l'ammonizione.

Dei 35 giocatori sconsigliati uno il giocatore che ha avuto 7 ovvero Marchetti, 10 quelli che hanno avuto 6.5 tra cui Perin e Brkic a cui vanno sottratti anche i goal, undici sono i 6, i 5.5 sono sette mentre i 5 sono 6. Tra i 6.5 c'è anche Costa che ha deciso la sfida fra Milan e Sampdoria e c'è anche Romero autore di parate decisive.

Elaborando i giocatori consigliati hanno ottenuto una media voto di 6.07 ed una fantamedia 6.53 mentre quelli sconsigliati una media voto del 5.9 ed una fantamedia pari a 5.66, non proprio il massimo soprattutto per i giocatori consigliati, l'obiettivo per la seconda giornata sarà proprio migliorare questo dato.

La nostra fantasquadra consigliata ha ottenuto un punteggio pari a 79.5
sorrentino 7, barzagli 6.5, neto 6.5, brivio 5, vidal 3, hamsik 13.5, ljajic 6.5, boateng 4.5, milito 11.5, osvaldo 10 e Insigne 5.5.
Tweet

Fantacalcio Consigli 1 Giornata

Valutazione attuale:  / 0
Ci siamo finalmente si riparte alle 18.00 sarà nuovamente Fantacalcio, la prima giornata sarà aperta dall'anticipo del Franchi fra Fiorentina ed Udinese, in serata poi i campioni d'Italia sfideranno il Parma in un remake della prima giornata dello scorso campionato, domani alle 18.00 l'esordio del Milan post rivoluzione i rossoneri sfideranno la Sampdoria, in serata poi tutte le altre sfide occhi puntati in particolare sul Napoli in scena in quel di Palermo, sull'Inter che sfiderà il Pescara e sulla Roma di Zeman impegnata in casa con il Catania.
Dare delle regole per la prima giornata è difficile visto che i valori reali delle squadre possono risultare alterati, vi consiglio di evitare i giocatori dell'Udinese Guidolin farà turnover e schierera molti giocatori diversi rispetto alla squadra base, non ci sarà neanche Di Natale; evitiamo anche il Parma troppo il divario con la Juventus visto che si gioca anche allo Juventus Stadium.
Già in questa prima giornata ci sono degli squalificati che sono:Galloppa, Da Costa, Pozzi Stendardo, Bentivoglio, Morleo, Masiello A., Portanova, Conti Gilardino Polenta, Zuniga Dossena Pandev, Labrin Kurtic Brosco Palacio Destro Guberti Cerci Belmonte, Terzi Vitiello Larrondo.

I Nostri consigli sono generali, se avete dubbi specifici contattateci alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o atraverso la pagina Facebook del nostro sito. Vi invito inoltre a partecipare al nostroo Fantacalcio raggiungibile cliccando su Fantasy Soccer nella home, è gratis e si ha la possibilità di vincere dei fantastici premi.

Una possibile formazione Top per questa giornata è

SORRENTINO BARZAGLI NETO BRIVIO LJAJIC RIGONIM. BOATENG HAMSIK MILITO INSIGNE OSVALDO PANCHINA VIVIANO RANOCCHIA AVELAR VIDAL PJANIC CALAIO DI MICHELE

PARTITA CONSIGLIATI SCONSIGLIATI NOTE
FIORENTINA - UDINESE  LJAJIC PIZARRO MAICOSUEL VIVIANO  BRKIC RONCAGLIA CODA  L'Udinese ha la testa alla Champions meglio un turno di riposo per tutti tranne che per Di Natale, Basta, e Danilo, nella Fiorentina occhio a Ljajic e Pizarro, Maicosuel la scommessa
JUVENTUS - PARMA  VIDAL VUCINIC MARCHISIO STORARI PABON  MARRONE ROSI GOBBI MIRANTE  Tutta la Juve in campo eccezion fatta per l'inesperto Marrone, almeno in fase difensiva, nel Parma solo Pabon
MILAN - SAMPDORIA  PAZZINI BOATENG MONTOLIVO  ROMERO COSTA KRSTISIC  
 ATALANTA - LAZIO  MORALEZ BRIVIO DENIS HERNANES LULIC  MARCHETTI GONZALEZ BIAVA BELLINI  
 CHIEVO - BOLOGNA  DI MICHELE RIGONI M. DIAMANTI TAIDER  AGLIAIRDI CHERUBIN FREY ACQUAFRESCA  
 GENOA - CAGLIARI  JANKOVIC IMMOBILE  PINILLA AVELAR  SEYMOUR ROSSETTINI ZE EDUARDO  
 PALERMO - NAPOLI  ILICIC MICCOLI HAMSIK CAVANI INSIGNE  DE SANCTIS ARONICA UJKANI MILANOVIC CETTO  Partita in cui si prevedono tanti goal evitiamo i portieri, Aronica che giocherà fuori ruolo e Cetto, chance al baby fenomeno Insigne
 PESCARA -INTER   MILITO RANOCCHIA CAPRARI  PERIN ZANON BALZANO  
 ROMA- CATANIA  OSVALDO PJANIC LAMELA GOMEZ LODI  ANDUJAR BELLUSCI PIRIS BIAGIANTI CASTAN  
 SIENA TORINO  CALAIO NETO OGBONNA BIANCHI  VALIANI VIVES GAZZI STEVANOVIC  
Tweet

Guida asta Fantacalcio Portieri

Valutazione attuale:  / 0
Ecco la terza puntata della nostra guida, in questa puntata vi sveliamo come scegliere correttamente il portiere un elemento cardine in ogni fantasquadra, le nostre considerazioni valgono sia in un fantacalcio di gruppo con i classici scontri diretti sia in un fantacalcio a punti e sia per un fantacalcio sui varii siti web.

La scelta del portiere è una cosa fondamentale infatti dal portiere dipende l'esito di molte partite perchè come si sa il portiere è fonte molto spesso di malus e perchè no anche di bonus, ci sono 2 filosofie la prima che è quella che prevede la scelta di un portiere di una delle big del nostro campionato seppur questa scelta comporta un costo maggiore, l'altra filosofia prevede la scelta di 3 titolari di squadre non proprio blasonate, prima però occorre valutare la griglia dei portieri ovvero una griglia dove vengono analizzate le partite in casa delle singole squadre, il consiglio è scegliere una coppia di portieri che si alterna spesso in modo da schierare sempre un portiere che gioca in casa !!! Partiamo nell'analisi ovviamente dal portiere campione d'Italia nonché il portiere della nostra nazionale Gigi Buffon, insieme a lui è utile prendere Storari e poi l'ideale sarebbe Gillet, con il portiere del Toro le partite in contemporanea in casa ovviamente sono 0, bene anche Perin con 3 partite peggio vi capita con Pegolo 7 e Agazzi 8, se scegliete invece Abbiati prendete come secondo Amelia e poi uno fra Curci, Agazzi o Brkic tutti con 4 partite in contemporanea, con il duo Hanadonovic-Castellazzi l'ideale è prendere uno fra Sorrentino e Perin (4) oppure Frey (6). Il Napoli non avendo la Champions potrà fare meglio dell'anno scorso, De Sanctis è una garanzia nonostante le debacle dell'anno scorso, con il poriere del Napoli il secondo è Rosati e poi l'ideale è Consigli con 0 partite in comune, oppure uno fra Agazzi e Ujkani con 2, le squadre di Zeman sono solite prendere molti goal se volete sfatare questo mito e puntare su Stekelemburg (urge anche Lobont visto che il boemo non è convintissimo dell'olandese) scegliete come terzo o Marchetti (0) o Mirante (1) o Brkic (3). Se puntate sulla linea verde dell'Udinese avete scelto allora il duo Brkic-Pawlowski con loro scegliete Perin (0) o Gillet (3) o Pegolo (4), con Marchetti invece la scelta ricade su Pegolo (1) Perin (3).
La scelta ottimale secondo me è quella Viviano-Neto, Montella cura molto bene la fase difensiva ed i nuovi acquisti nel precampionato hanno dato solidità al reparto, con loro Agazzi (0) o Consigli (2) oppure Mirante o Ujkani con 4 partite in comune, una sola contraddizione il portiere viola è l'ultimo della lista quindi rischiate di rimanere senza un portiere affidabile.
Volete la scelta alternativa allora scegliete Sorrentino- Curci e Romero oppure Firson - Andujar ed Ujkani.

Tweet

Guida Fantacalcio I nuovi stranieri Parte 2

Valutazione attuale:  / 0
Eccoci qui per una nuova parte della nostra fantaguida, contiunua il nostro viaggio alla scoperta dei nuovi stranieri, la puntata di oggi ci porterà alla scoperta della nuova difesa della Fiorentina ovvero di Roncaglia e Gonzalo Rodriguez due sicuri titolari, in più un top player del centrocampo ovvero Borja Valero e poi tante scommesse come Riverola del Bologna o Lucas Castro del Catania.

Facundo Roncaglia – Difensore – Fiorentina
Argentino 25 anni 1,79, può giocare sia in una difesa a 4 prevalentemente a destra che a 3 ed in caso di necessità può fare anche il terzino destro, è arrivato alla Fiorentina dopo un goal nella finale di Copa Libertadores e da svincolato essendo il suo contratto con il Boca Juniors scaduto il 30 giugno, era nel mirino del Catania e il suo arrivo in Italia era stato programmato per lo scorso gennaio ma poi degli inconvenienti burocratici bloccarono tutto, può vantare già un esperienza in Europa precisamente in Spagna con la maglia dell'Espanyol, sarà uno dei 3 titolari nella difesa viola, è più un difensore dai voti buoni che dai goal.
POSSIBILITA TITOLARE 90%
UTILITA FANTACALCIO 80%

Ahmed Hegazy – Difensore – Fiorentina
Egiziano classe 91 è un acquisto di Pantaleo Corvino, l'ex ds lo prese a gennaio per 1,5 mln più un futuro 15% sulla prossima cessione, ha fatto parte della spedizione egiziana alle Olimpiadi di Londra vanta anche 12 presenze con la nazionale maggiore, nonostante la sua stazza 1,93 e la sua abilità nel gioco aereo i goal non sono il suo forte in 28 partite in Egitto non ha mai segnato. Inizialmente sarà una riserva
POSSIBILITA TITOLARE 40%
UTILITA FANTACALCIO 30%

Gonzalo Rodriguez – Difensore – Fiorentina
Argentino classe 84 alto 1,78 acquistato a titolo definitivo dai viola dal Villareal per 1,5 mln, da 8 anni colonna difensiva del Villareal ma la retrocessione l'ha convinto a cambiare aria, è abituato alla difesa a 4 e a giocare sulla destra, nei piani di Montella invece sarà il centrale della difesa a 3, partirà come titolare, occhio che sulle palle inattive sa farsi vedere, è dotato anche una discreta tecnica cosa che gli permette di impostare subito l'azione.
POSSIBILITA TITOLARE 90%
UTILITA FANTACALCIO 85%

Marti Riverola – Bologna – Centrocampista
21 anni alto 1,77 cantera del Barcellona, potremmo fermarci anche qui, Riverola è un centrocampista centrale e all'occorrenza anche trequartista, dopo un anno di prestito al Vitesse l'anno scorso è stato una delle colonne della squadra B del Barcellona giocando 31 partite in cui ha messo a segno 5 goal, al Bologna è arrivato a parametro zero, almeno all'inizio partirà come alternativa ma occhio che potrebbe essere una delle sorprese della stagione
POSSIBILITA' TITOLARE 35 %  
UTILITA FANTACALCIO  30 – SCOMMESSSA
Tweet

Guida Fantacalcio I nuovi stranieri - Difensori

Valutazione attuale:  / 0
Parte oggi uno speciale del nostro sito che vi guiderà al fantacalcio, a breve lanceremo anche quello personale del nosro sito tutto gratuito e con premi in palio al vincitore, con il passare dei giornii vi sveleremo ruolo per ruolo tutti i nuovi stranieri, vi sveleremo i rigoristi, la griglia per la corretta scelta dei portieri e una piccola guida vera e propria all'asta, infine contiamo di elaborare delle rose con crediti limitati seguendo le quotazioni dei maggiori quotidiani nazionali ovvero Gazzetta e Corrieire dello Sport, in più a lavori ultimati sarà possibile scaricare tuttsa la guida completa !!

Partiamo il nostro viaggio con la scoperta dei nuovi difensori, occhi ppuntati soprattutto su Avelar destinato a prendere il posto di una bandiera del Cagliari ovvero Agostini e Papp rumeno acquistato dal Chievo per sostituire Acerbi passato al Milan.

Carlos Matheu – Atalanta - Difensore
Terzino destro e all'occorrenza centrale difensivo, rappresenta il solito colpo argentino di Pierpaolo Marino il giocatore arriva dall'Indipendiente, vanta già un esperienza in Italia nel 2008 quando fù acquistato dal Cagliari giocando 15 partite, viene da una stagione tribolata dove ha giocato poche partite.
POSSIBILITA' TITOLARE 75 %  
UTILITA FANTACALCIO  45

Mathias Abero – Bologna – Difensore
Terzino Sinistro all'occorrenza anche centrocampista classe '90 è arriavto a titolo definitivo dal Nacional, squadra in cui è cresciuto e  squadra con cui ha disputato l'ultima stagione collezionando 24 presenze con 4 goal e 2 assist, partirà come alternativa a Morleo con la voglia di prendersi sempre più spazio, si preannuncia come una delle rivelazioni della stagione.
POSSIBILITA' TITOLARE 45%
UTILITA FANTACALCIO 35 %

Danilo Avelar – Cagliari – Difensore
23 anni brasiliano cresciuto nel Paranavai, è un terzino sinistro acquistato in prestito con diritto di riscatto fissato a 1,5 mln dal Karpaty Lviv, arriva a Cagliari con un compito molto arduo prendere il posto di una bandiera storica  Agostini,nell'ultima stagione ha giocato fino a gennaio in Ucraina e poi è andato senza fortuna allo Schalke, in Germania ha collezionato solo 7 presenze, partirà almeno all'inizio come titolare. POTENZIALE UOMO ASSIST
POSSIBILITA TITOLARE 75%
UTILITA' FANTACALCIO 60%  CONSIGLIATO COME SCOMMESSA

Paul Papp – Chievo – Difensore
Papp è un difensore della nazionale rumena, ha 22 anni  alto 1,88 ed arriva dal  Vaslui, è molto duttile può giocare sia da centrale che da terzino destro, nell'ultima stagione ha giocato da titolare nel Vaslui e con ogni probabilità dovrebbe farlo anche l'anno prossimo nel Chievo, propositivo anche in zona goal rappresenta il sostituto di Acerbi, se avete bisogno di un titolare per le vostre fantasquadre l'avete trovato
POSSIBILITA TITOLARE 75 %
UTILITA FANTACALCIO  70 %

Pavol Farkas – Chievo – Difensore
Farkas è un difensore classe 85 anche lui proveniente al Vaslui ma di nazionalità slovacca, è arrivato al Chievo a parametro 0 dopo che il suo contratto era scaduto, nell'ultima stagione ha giocato 19 partite, inizialmente partirà come alternativa
POSSIBILITA TITOLARE 30%
UTILITA FANTACALCIO 20%
Tweet

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive