Ci scusiamo per i disagi ma attacchi di hacker hanno paralizzato il nostro sito per circa 10 giorni.Stiamo ripristinando tutto il prima possibile

Vai al Forum - Fantasy Soccer

Calcio

Col Siena vietato sbagliare

Dopo il pareggio a Trieste col Cagliari che “ha lasciato l’amaro in bocca” a Stramaccioni, l’Inter tenta di riprendere la rincorsa all’Europa col Siena. Difficilmente si tratterà di una gara anonima e con poco tensione agonistica; i neroazzuri devono rimanere incollati al treno che porta quanto meno alla qualificazione in Europa League se si vuole dare un senso a questa stagione, mentre la squadra di Sannino è alla ricerca degli ultimi punti disponibili per il traguardo salvezza. Negli ultimi anni poi, le sfide col Siena hanno sempre avuto un sapore particolare per i neroazzurri; i quattro scudetti targati Mancini prima e Mourinho poi hanno infatti trovato nelle sfide coi toscani i momenti decisivi per la conquista dei titoli nazionali. In palio quest’anno non c’è più lo scudetto, ma la possibilità per la squadra di Moratti di poter affrontare la prossima stagione con maggiori ambizioni, anche se (è giusto ricordarlo) dopo il Siena resteranno da giocare ancora sei giornate.
Stramaccioni è convinto che finché la matematica non sancirà la condanna, l’Inter deve credere al terzo posto e per continuare a credere a questo obiettivo, questa sera a San Siro, Stramaccioni riconfermerà il 4-3-3 con due probabili: Obi potrebbe partire dall’inizio e affiancare Cambiasso e Stankovic a centrocampo, mentre in attacco potrebbe fare il suo ritorno in campo Alvarez al posto di Forlan; l’argentino, fermo da oltre due mesi, dopo un inizio quasi imbarazzante era diventato col tempo un punto fermo di Ranieri. Panchina per Poli, Guarin, Forlan, Ranocchia e Pazzini che Stramaccioni considera una punta centrale e quindi incompatibile nel suo modulo con Milito.
Queste le probabili formazioni:
INTER (4-3-3) – Julio Cesar; Chivu, Lucio, Samuel, Zanetti; Cambiasso, Obi, Stankovic; Alvarez, Zarate, Milito.
SIENA (4-4-2) – Pegolo; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Giorgi, Vergassola, Gazzi, Brienza; Larrondo, Destro.

Alessandro Chizzini

Diffidati 32 giornata

Ecco tutti i giocatori che in caso di ammonizione saranno squalificati per la prossima giornata di campionato

SQUADRA DIFFIDATI
ATALANTA CONSIGLI DENIS CAPELLI BELLINI CIGARINI
BOLOGNA PORTANOVA RAMIREZ KONE
CAGLIARI AGOSTINI ARIAUDO PISANO NENE AGAZZI
CHIEVO MANDELLI ANDREOLLI CESAR SARDO
CESENA MORAS VON BERGEN RENNELLA RODRIGUEZ SANTANA
CATANIA LODI POTENZA IZCO LEGROTTAGLIE BARRINETOS RICCHIUTI
FIORENTINA AMAURI BORUC PASQUAL
GENOA GRANQVIST ROSSI MORETTI
INTER SNEIJDER POLI STANKOVIC SAMUEL
JUVENTUS BARZAGLI GIACCHERINI MARCHISIO MATRI DE CEGLIE
LAZIO RADU HERNANES CANDREVA MAURI
LECCE CORVIA MURIEL BLASI CARROZZIERI GIACOMAZZI BRIVIO
MILAN IBRAHIMOVIC SEEDORF MEXES
NAPOLI INLER CAVANI ZUNIGA ARONICA
NOVARA MASCARA MARINANINI MORIMOTO LISUZZO GARCIA
PARMA BIABIANY VALDES SANTACROCE LUCARELLI GOBBI
PALERMO SILVESTRE ILICIC BERTOLO
ROMA CASSETTI JUAN OSVALDO BOJAN
SIENA ROSSI DESTRO LARRONDO CALAIO ROSSETTINI
UDINESE ISLA ASAMOAH BENATIA FERNANDES PINZI PAZIENZA FLORO FLORES ARMERO

Indisponibili 32 giornata

Ecco tutti gli indisponibili della 32 giornata di Serie A

SQUADRA INDISPONIBILI E SQUALIFICATI
ATALANTA BRIGHI MARILUNGO SF CAPELLI SF MANFREDINI SQ
BOLOGNA CRESPO CASARINI SF ANTONSSON  KHRIN SF  DIVAIO SQ
CAGLIARI DESSENA SF RUI SAMPAIO ERIKSSON PINILLA SQ
CATANIA SPOLLI SQ BIAGIANTI POTENZA SF
CESENA COMOTTO VON BERGEN PUDIL MARTINEZ IAQUINTA PAROLO CALDERONI
CHIEVO X
GENOA ANTONELLI CONSTANT BELLUSCHI KUCKA SQ
FIORENTINA KROLDLUP SF OLIVERA CAMPORESE VARGAS
INTER MAICON SNEJIDER CASTAIGNOS SF
JUVENTUS X
LAZIO DIAS KLOSE SF LULIC RADU KONKO STANKEVICIUS
LECCE JULIO SERGIO SF
MILAN X
NAPOLI ROSATI DONADEL SF MAGGIO BRITOS SQ CANNAVARO SQ ZUNIGA SQ
NOVARA LUDI PACI MARINANINI SF UJKANI SF
PARMA PALETTA SQ FERRARIO
PALERMO AGUIRREGARAY BALZARETTI SILVESTRE ACQUAH MIGLIACCIO 10G
ROMA BORINI JUAN CASSETTI GRECO LOBONT SIMPLICIO BURDISSO
SIENA ANGELO CALAIO SF
UDINESE BENATIA FLORO FLORES BATTOCCHIO BADU ISLA SF BASTA FABBRINI

NOTA SF=STAGIONE FINITA SQ=SQUALIFICATO  10G=NUMERO GIORNI

Barcellona a-1 battuto 4-0 il Getafe

Altra vittoria del barcellona,questa volta a farne le spese è il Getafe,che perde 4-0,dopo un dominio assoluto dei catalani. Gli uomini di guardiola,che schiera un 3-3-1-3,con Messi dietro Sanchez,Pedro e Cuenca,parte subito forte,e dopo un paio di occasioni perse,segna con Sanchez.Dopo un gol-non gol di Xavi,arriva il raddoppio di Messi dopo una grande triangolazione con Iniesta.Nel mezzo,almeno altre 3 occasioni per rendere il risultato più rotondo. Il 2-0 su cui si va al riposo,va stretto ai padroni di casa,come ormai abitudine quest'anno. Nella riprese non cambia nulla,ed il dominio blaugrana porta alle reti di Sanchez,che fa doppietta,e di Pedro. Il resto è accademia. Finisce 4-0.Ottimo Barça,nonostante un Cuenca poco incisivo,tranne che nell'assist a Sanchez per il terzo gol,ed un Iniesta,come pure Messi,che non sono al top,nonostante l'incisività. Ora tocca il Levante.La prossima al Camp Nou sarà il Clasico.Intanto il Pep Team dorme a -1,impensabile un mese fa.

Voti: 8 globale alla squadra,con Valdes s.v. e Cuenca da sufficenza.Sanchez,segna ma rallenta il gioco.

IL GENOA PAREGGIA A NOVARA ED E' QUART'ULTIMO

La partita si apre nei migliori dei modi per il Genoa che dopo 10'minuti del primo tempo è in vantaggio: bella discesa di Moretti sulla sinistra che crossa nel centro dell'area, Palacio calcia la palla arriva a Rossi che devia la conclusione dell'argentino in fondo alla rete. Il match sembra mettersi in discesa per la squadra allenata da Malesani che però con il passare del tempo non riesce ne a gestire il vantaggio ne a chiudere la partita con il goal della tranquillità. Il Novara già dal primo tempo inizia a prendere campo e a schiacciare la squadra rossoblu nella sua trequarti campo. Il secondo tempo si apre come si è chiuso il primo tempo con il Novara che continua a pressare il Genoa alla ricerca del pareggio che arriva a metà della ripresa dopo azione insistita del Novara Frey smanaccia un cross, si scontra con Kaladze che resta a terra, l'azione continua, la sfera arriva a Mascara che insacca con uno dei suoi tipici tiri dalla trequarti campo del Genoa. Sull'1-1 i rossoblu hanno la possibilità di riportare il match a loro favore quando Palacio in area tira ma prende l'incrocio dei pali. Finisce la partita con la contestazione dei 1500 tifosi arrivati da Genova convinti di uscire dal Silvio Piola con la salvezza in tasca mentre si sono ritrovati quartultimi a 4 punti dal Lecce.
LE PAGELLE:
FREY 5,5: lo scontro con Kaladze in occasione del goal del Novara lo distrae quanto basta per risultare fuori posizione sul tiro di Mascara.
MORETTI 6: buona la discesa che porta al goal di Rossi poi non corre eccessivi pericoli fino alla sua uscita dal campo per infortunio.
GRANQVIST 6,5: buono il rientro dello svedese che da la sicurezza che è mancata al reparto difensivo guarda caso in occasione delle partite in cui lui è stato assente.
KALADZE 5: un altro giocatore rispetto al leone che era arrivato a Genova l'estate scorsa. Non da sicurezza al reparto ne da un punto di vista tattico ne da un punto di vista tecnico.
MESTO 5: non è un terzino e si vede. Insicuro in tutte e due le fasi sia quella di spinta che in quella di copertura.
ROSSI 6: buono il goal ma anche lui sembra essersi un po perso nelle paure che stanno attanagliando il Genoa.
BIONDINI 6: l'unico che corre. Si capisce che non ha fatto la preparazione estiva con la squadra di Preziosi. Se la squadra corresse come corre lui il Genoa non sarebbe quartultimo.

Leggi tutto: IL GENOA PAREGGIA A NOVARA ED E' QUART'ULTIMO

Balotelli City fine di un amore ?

Sembrerebbe essere giunto al capolinea il rapporto tra Balotelli e il City,mentre e' senza dubbi rottura invece con l'allenatore Mancini che al termine della partita di Londra contro l'Arsenal ,finita con una sconfitta di misura grazie al gol di Arteta (88'min),ha espresso tutta la sua disapprovazione e sfiducia nei confronti di SuperMario.Forse ad alimentare l'ira di Mancini nel dopopartita e' stata anche la sconfitta e il brutto gioco dei citizens ,fatto sta che dopo l'ennesima espulsione di Balotelli (la quarta stagionale ,terza nella PREMIER) ha a avuto parole durissime dichiarando che nelle ultime 6 partite rimanenti di non farlo piu giocare per evitare cosi di finire nuovamente la partita in inferiorita' numerica.Inoltre si sofferma ancora su quanto il giocatere italiano abbia ancora da maturare sul piano comportamentale e che se non lo fara' presto,nel giro di un paio d'anni perdera' ogni cosa guadagnata oggi.Di fatto Balotelli ,autore nel primo tempo di un fallo sanzionabile direttamente col rosso (entrata a piede a martello su Song) non visto dall'arbitro,e autore di altri due falli non altrettanto cattivi ma comunque da giallo ,l'ultimo dei quali allo scadere.Significativa la gestualita' di Mancini ,molto agitata, nel sollecitare il giocatore ad affrettarsi durante l'uscita campo.E' molto probabile che,con una dirigenza piu' British e un allenatore meno 'italiano' ,Balotelli sarebbe stato gia' posto nel dimenticatoio o per lo meno gia venduto,cessione che nelle ultime ore diventano sempre piu' concrete,molto probabile un suo ritorno in Italia,dove ci sono palconescini diversi e piu tolleranza verso questo tipo di comportamenti.

Il Real rallenta ancora il Barça ci crede

Finisce 0-0 la partita del Bernabeu tra Real Madrid e Valencia,non accadeva dal 2007 che i galacticos pareggiassero non riuscendo a segnare in casa,ma anche questa volta ,che sia mancato il gol e' stato solo un caso,tra occasioni mancate,pali colpiti e prodezze dei portieri.Il Real privo di Sergio Ramos squalificato parte subito forte con un paio di conclusioni di Ronaldo che lasciano presagire subito al gol,la prima a lato di poco,la seconda colpisce il palo.Rispondono gli ospiti con un gran tito di Faghouli fuori di poco.Al 19'min bella combinazione Ozil-Benzema-Ronaldo che si chiude con l'atterramento in area di quest'ultimo,vane le proteste per un eventuale rigore.Ma e' il Valencia che costruisce il gioco e al 25ìmin si rende pericoloso con un gran tiro di Tino Costa ben respinto da Casillas e sulla conseguente ribattuta Ricardo costa colpisce di testa mandando il pallone sul palo.Il Real sembra stanco e le migliori occasiono sono ancora del Valencia come quella su Piatti,bravo ancora Casillas a respingere un tiro ravvicinato ma centrale.Il primo tempo si conclude con un tiro di Benzema che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Guaita.Nell'intevallo Mourinho cerca di dare piu freschezza al gioco del Real sostituendo uno spento Higuain con Dimaria,cambio che subito da' i suoi frutti con il neo entrato che serve una bella palla a Ronaldo ma il portoghese si fa deviare in corner il tiro.Al 55'min e' ancora il Valencia a rendersi piu pericoloso con un gran bolide dai 30 metri di Tino Costa che si stampa sull'incorcio dei pali ,in cui stavolta Casillas non avrebbe potuto fare niente.La partita diventa nervosa e molto spezzatata complice i molti falli a centrcampo con relative ammonizioni di Tino Costa,Dimaria e Parejo.Il Valencia sembra accusare la stanchezza e abbassa il baricentro mente il Real mette in campo Kaka per Kedhira,un Kaka che non entrera' mai in partita.Al 69'min grande occasione per Ronaldo che a tu per tu col portiere incespica sul terreno di gioco e un minuto dopo e' Mathieu,appena entrato per il Valencia che sfiora il gol con un bel tiro che esce di poco fuori.Arriva al 79'min la migliore occasione per gli uomini di Mourinho con un azione di Ronaldo passa a Benzema ,che prima si fa respingere un tiro a distanza ravvicinata e sul successivo rimpallo non riesce ad appoggiare di testa una palla facile.Immediata la risposta del Valencia con Jordi Alva con un pericoloso tiro in area deviato da uno strepitoso

Leggi tutto: Il Real rallenta ancora il Barça ci crede

Barcellona facile sul Saragozza

Ottima vittoria per il Barcellona,che dorme a -3 dal Real. Guardiola lascia a riposo Xavi,Inesta e Busquets,con Pedro e Sanchez con Messi in attacco. Prima mezz'ora di sofferenza per i catalani che prima subiscono un rigore contro per fallo di Valdes su Lafita,parato dalportiere della cantera ad Aranda,e poi lo stesso ex real che porta in vantaggio i padroni di casa. Vantaggio che dura 6',fino al gol di Puyol su errore del portiere Roberto. Passano 2 minuti ed il sorpasso arriva ad opera di Messi,che in contropiede servito dall'ottimo Sanchez,scarica all'incrocio un sinistra dai 16 metri. sul finale del primo tempo espulso Abraham per doppia ammonizione. Con il Saragozza in 10 parte quindi la seconda metà,che vede i padroni di casa spingono,reclamando un rigore per fallo di mano di Keita. Il Barcellona,però,esce alla distanza dominando il gioco,e prima si vede negato un rigore su Thiago Alcantara,poi vede un Messi impreciso nel concludere,segno di stanchezza,comprensibile viste le numerosissime partite giocate dall'argentino. A chiudere i giochi arriva un rigore per fallo su Sanchez che Messi trasforma,prima di mancare un'altra occasione ed infine servire ad un Pedro generoso ma spuntato il quarto gol. Finisce 4-1,e la palla passa al Real che gioca domani contro il Valencia. Da segnalare il campo della Romareda,che presentava addirittura dei fiorellini,cosa che ha indispettito il club catalano,che vede come gli avversari stiano prendendo l'abitudine di non curare il terreno di gioco per danneggiare i catalani. Alla prossima arriva il Getafe,altro ostacolo per una squadra che sta mettendo tutto in campo,e dopo tante vittorie questo è un ulteriore merito.

Voti: 7 alla squadra,con una nota di merito a Sanchez,che sbaglia in area ma corre moltissimo,Mascherano,davvero ottimo,e messi che quasi non fa più notizia:si vede che non è brillante,ma è spessissimo decisivo.

Passo falso Milan colpo Siena

31a giornata caratterizzata dalla caduta in casa del Milan sulla Fiorentina che raccoglie 3 punti preziosissimi in fase salvezza,ma soprattutto da' la possibilta' alla Juve di portarsi a +1 sul Milan vindendo a Palermo.Un Milan che sembrava poter controllare la partita fino al 31'min quando si porta in vantaggio col solito Ibrahimovic che trasforma dal dischetto l'ennesimo rigore dubbio,concesso ai rossoneri(l'ottavo) salendo cosi a 22 reti stagionali ,sempre al primo posto nella classifica marcatori.Partita pero' tutt altro che facile con la Fiorentina che reagisce sfiorando un paio di volte il pareggio,che arrivera'all'inizio della ripresa con Jovetic.La squadra di Allegri e' poco lucida e sembra essere ancora stanca e demoralizzata dalla partita di Barcellona e a pochi minuti dal termine e'Amauri che punisce la distratta difesa rossonera,regalando la gioia ai tifosi viola e ai bianconeri(una delle poche date alla juve).Ma in questa giornata la sconfitta in casa del Milan non risulta come' l'unica sorpresa ,spicca il 4-2 del Lecce sulla Roma.I salentini ,chiamati a vincere per sperare ancora nella salvezza ,rifilano 4 gol in 55'min ad una difesa romanista inguardabile ,con due gol di Muriel 22',49'min e doppietta di DiMichele 44',56'min (R) , a nulla vale la reazione della Roma con due gol a fine gara di Bojan 88'min e Lamela su punizione90'min.Conquista ancora punti l'Inter di Stramaccioni con un pareggio su campo neutro di Trieste contro il Cagliari grazie ad un doppio botta/risposta,in cui la squadra sarda si fa rimontare in ben due occasioni,entrambe nel giro di un paio di minuti; Astori(C) 5'min e Milito(I) 6'min ,e Pinilla (C)61'min e Cambiasso (I)64'min.Lo stesso Pinilla verra' espulso per un esultanza incontenuta sotto la curva(secondo giallo).Altro risultato contro pronostcio e' la vittoria del Siena a Bergamo contro l'Atalanta che si era portata in vantaggio con Schelotto 9'min,subito pareggiata dal Siena con il primo gol di Larrondo in serie A al 3'min su calcio di rigore,e trovando nei minuti di recupero della partita un'importantissima vittoria con Destro 90+1'min in un finale bollente dove entrambi gli allenatori sono stati espulsi.
Nella lotta champions vince ritrova la vittoria l'Udinese agganciando cosi la Lazio a quota 51 punti che giochera contro il Napoli ,reti di Dinatale 56'min e doppietta di Asamoah 45'min e 90+2'min,mentre di Lucarelli il gol per il Parma che sul 2-1 all '84'min aveva fatto sperare un possibile pareggio.
Gli altri risultati della 31a giornata in attesa dei posticipi:
Cesena -Bologna 0-0
Chievo- Catania 3-2 Bradley 6'min,Pellissier20'min,Paloschi 50'min (CH) Andreolli (aut) 32ìmin,Almiron 84'min (CT)
Novara-Genoa 1-1 Palacio(G) 7'min,Mascara (N) 68'min

Altri articoli...

  1. Pagelle Lazio Napoli
  2. Il Taranto supera 2-1 il Foggia
  3. Pazza, anzi, Strapazza Inter
  4. JUVENTUS – NAPOLI 3-0 ALLO JUVENTUS STADIUM SI CANTA “O SURDAT NNAMMURAT”

Sottocategorie

Informazioni aggiuntive