Regolamento Anno 2011 / 12 (FANTASY SOCCER 1.0 Beta)

Regolamento Anno 2011 / 12 (FANTASY SOCCER 1.0 Beta)

da lmweb » 25/02/2011, 13:45

1. DURATA
Il concorso a premi si svolge dal 25/08/2011 al 03/06/2012.
Il periodo utile per la partecipazione avrà inizio alle ore 14.00 del 25/08/11 (inizio iscrizioni) e terminerà la settimana successiva la 37° giornata del Campionato di Calcio di serie A.

2. CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Soccer Fantasy seguirà le date stabilite per il Campionato di Calcio di serie A 2011/2012 e le possibili variazioni di calendario di quest'ultimo. Esso è quindi imprescindibilmente legato alle decisioni della F.I.G.C e dalla Lega Serie A.

3. VARIAZIONI DI CALENDARIO
Qualora vi fossero incontri disputati con un posticipo o anticipo straordinario rispetto al turno in calendario superiore alle 48 ore, tutti i calciatori delle squadre relative a tali incontri riceveranno d'ufficio un voto pari a 6. Tale voto non viene concesso ai calciatori squalificati.

4. PREMI
Durante la durata del Fantacalcio saranno assegnati premi al termine della 3 giornata, della 19 giornata, della 29 giornata e al vincitore finale del Fantacalcio ed il secondo in classifica finale, ad essere premiati saranno i leader della classifica generale dopo lo svolgimento delle giornate suddette.

5. MODALITA' DI PARTECIPAZIONE / SVOLGIMENTO
L'iscrizione è libera e gratuita e si fa registrandosi su https://ilmondodellosport.it/forum
A seguito dell'iscrizione collegandosi al sito https://ilmondodellosport.it/fantacalcio il partecipante avrà a disposizione 300 milioni di Fanta Euro virtuali per comporre la sua squadra , e schierarla in campo, nel seguente modo:

• acquistando 3 portieri, 10 difensori, 10 centrocampisti e 7 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori disponibili pubblicata ed aggiornata regolarmente
• scegliendo il modulo di gioco tra quelli previsti (3-4-3, 3-5-2, 4-5-1, 4-4-2, 4-3-3, 5-4-1, 5-3-2, 3-6-1). Le cifre indicano, rispettivamente, difensori-centrocampisti e attaccanti. Il sistema non accetterà schieramenti con moduli diversi da quelli elencati;
• associando i calciatori acquistati alle relative posizioni, seguiti dai 7 calciatori della panchina (un portiere 2 difensori 2 centrocampisti e 2 attaccanti).

7. GESTIONE FACOLTATIVA - modifiche formazione
Prima di ogni giornata, nel lasso di tempo che intercorre tra l'aggiornamento delle quotazioni dei calciatori e fino a 1 ora prima dell'inizio della prima partita del turno di campionato di Serie A sarà possibile effettuare, tramite il software presente sul sito operazioni di mercato sulla propria rosa e sostituzioni all'interno della squadra titolare.
Durante la stagione è possibile, per il partecipante, provvedere a modificare la propria squadra operando sul mercato al fine di sostituire alcuni calciatori con altri.
Il valore dei propri calciatori può mutare durante il campionato in funzione delle relative prestazioni e condizioni fisiche. Pertanto, anche il valore della propria squadra può variare nel tempo.
Il software che gestisce le operazioni di mercato considererà valide ai fini del gioco solo le operazioni che rispettano gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra tenendo ben presente che
- non è possibile andare in passivo,
E' necessario una volta completata la formazione attivarla altrimenti verrà considerata non valida



Nel caso speciale di calciatori che dovessero lasciare ufficialmente la Serie A perchè trasferiti in categorie inferiori, perchè ceduti all'estero o ritirati dal gioco, verrà restituita la quotazione attuale



8. PUNTEGGI
Dopo ogni giornata di Campionato, ai giocatori della serie A viene assegnato un punteggio numerico.
Ogni squadra iscritta a Soccer Fantasy realizza un punteggio pari alla somma dei punteggi dei calciatori schierati.
A formare il punteggio della squadra concorrono i soli titolari che hanno ottenuto un punteggio valido e, eventualmente, i calciatori presenti in panchina che, qualora uno o più titolari non abbiano ricevuto un punteggio, abbiano sostituito gli stessi . Nel caso in cui né il titolare, né le possibili riserve ricevano un punteggio valido, la squadra giocherà in inferiorità numerica. I voti saranno quelli stabiliti dalla Gazzetta dello Sport.
Per gli iscritti dopo la prima giornata verranno attribuiti 66 punti, per tutti quelli che si iscriveranno fra la prima e la terza giornata compresa i punti saranno 70.

9. BONUE E MALUS
Ai punteggi sopra citati possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:
Goal Portiere +10
Goal Difensore +7
Goal Centrocampista +5
Goal Attaccante +3
Goal su rigore +3
Rigore sbagliato -3
Rigore Parato -3
Ammonizione -0,5
Espulsione -1
Portiere senza goal +1
Goal subito -1
Assist +1
Autogoal -2
Doppietta +1
Tripletta+2
Quatripletta +3
Maggiore di 4 goal +5


10.Casi speciali

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.
Portiere senza voto + punti azione
Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio, a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, a prescindere dai minuti giocati.
Calciatore senza voto
Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Altrimenti si applicherà la regola della "Riserva d'ufficio".
Squadra/e senza voto
Nel caso in cui i 22 calciatori di una partita (o gli 11 di una squadra) vengano giudicati tutti s.v., e solo in questo caso, ai suddetti calciatori verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 5.
Rigore sbagliato
Nel caso di rigore parato dal portiere o finito sul palo e poi ritornato in campo, il rigore si considera sbagliato anche se il calciatore che lo ha battuto ha ripreso la respinta e segnato. Al calciatore verranno assegnati meno tre (-3) Punti-gol per aver sbagliato il rigore al primo tiro e più tre (+3) Punti-gol per averlo segnato un gol.
Espulso senza voto
Nel caso un calciatore venga espulso prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 4 come punteggio.
Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, verrà comunque considerato giocatore titolare e gli verrà assegnato d'ufficio un 5 come punteggio.
Marcatore senza voto
Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura.
Autogol senza voto
Nel caso un calciatore sia responsabile di un autogol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente sottrarre 2 punti per l'autogol.
Sostituzione del portiere con calciatore di movimento
Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.
Rigore calciato senza voto
Nel caso un giocatore calci un rigore (indipendentemente dal fatto che lo realizzi o lo sbagli), ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovranno ovviamente aggiungere 2 punti se il penalty è stato realizzato o sottrarre 3 punti se è stato sbagliato.


12. Al termine di ogni giornata di Soccer Fantasy 2010-2011, verrà aggiornata, secondo le regole sopra descritte, la Classifica Generale di Rendimento riportante il piazzamento di tutte le squadre iscritte secondo la somma dei punteggi ottenuti dalle stesse nelle varie giornate di Campionato di Serie A
Nel caso in cui il sito internet per motivi tecnici non dipendenti dalla volontà degli utente e del gestore, dovesse bloccarsi per le 6 ore che precedono il termine di inserimento della formazione (fissato in 15 minuti prima della prima partita della giornata di Campionato di Serie A), la classifica generale di rendimento verrà congelata e non subirà variazioni rispetto alla giornata precedente.

Come ulteriore forma di tutela degli iscritti, la società organizzatrice si riserva la facoltà di ricalcolare le classifiche in un qualsiasi momento. Eventuali correzioni e aggiornamenti verranno pubblicati sulle pagine del sito https://ilmondodellosport.it/forum
I premi, dunque, saranno definitivamente assegnati solo a seguito di tali verifiche. In questo caso si dovrà procedere alla rettifica del relativo verbale redatto dal notaio o del responsabile della tutela del consumatore e della fede pubblica.

11. ASSEGNAZIONE DEI PREMI / IDENTIFICAZIONE DEI VINCITORI
Classifica Generale di Rendimento:
In conclusione della manifestazione a premi, sarànno premiato il primo della classifica generale di rendimento calcolata secondo le regole sopra descritte.

Irreperibilità e pari merito
Qualora uno dei vincitori risulti irreperibile, ad esso subentrerà il migliore dopo Si considera irreperibile il vincitore non rintracciato entro 7 giorni dalla pubblicazione sul sito https://ilmondodellosport.it/forum della Classifica Generale di Rendimento.
Nell'eventualità di un pari merito tra due o più partecipanti, risulterà vincitore il concorrente iscrittosi per primo al gioco e pertanto il premio sarà ad egli assegnato: la cronologia delle iscrizioni è inequivocabilmente stabilita al momento della registrazione al sito.

16. DISPONIBILITà DEL REGOLAMENTO
Una copia integrale del presente regolamento sarà messa a disposizione dei partecipanti sul sito web https://ilmondodellosport.it/forum


17. TUTELA DELLA PRIVACY (D. Lgs. 196/2003)
Ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. 193/03 "Codice in materia di trattamento dei dati personali", informiamo che i dati forniti saranno trattati esclusivamente per le finalità relative alla partecipazione al concorso. Il soggetto promotore è Titolare del trattamento dei dati personali e la ditta Il Mondo dello Sport è Responsabile esterno del trattamento dei dati personali limitatamente alla gestione delle pratiche concorsuali.
Con l'iscrizione al concorso i partecipanti conferiscono il proprio consenso alla pubblicazione del proprio nome, cognome e comune di residenza negli spazi che l'organizzatrice dedica al concorso.



18. ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione a questo concorso comporta l'accettazione incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento. L’organizzazione ha il potere di legiferare su qualunque aspetto del gioco, quali ad esempio: infrazioni o interpretazioni regolamentari, attribuzione di gol o autogol, annullamento giornate, recuperi e assegnazione dei premi, modifica di nomi offensivi o di cattivo gusto dati a Fantasquadre . Le decisioni dell’organizzazione sono definitive e inappellabili. Qualora lo ritenesse necessario, l’organizzazione ha il diritto di apportare qualunque modifica al gioco e alle regole. Qualsiasi modifica verrà tempestivamente comunicata nella Home Page del gioco.
------------------------------------------------------------------------------
Luigi di Massa
LMWEB.it - Il portale Tecnologico

lmweb
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/08/2010, 11:39
Top

Torna a Regolamento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Alexa [Bot] e 1 ospite