Archive for luglio 6, 2009

Oggi riprendono in 2

Riprende la stagione per 2 il Milan e l’Udinese, se come al solito la situazione a Udine è molto tranquilla nonostante la cessione di Quagliarella e quelle probabili di D’Agostino e Di Natale, come al solito molte novità fari puntati sulle 3 nuove scommesse Cuadrado,Orellana e Caruso (vd Video) invece c’è tensione a Milanello dove i tifosi si sono radunati per contestare le scelte della società,oggi c’è anche la prima conferenza stampa di Leonardo le sue prime parole sono state “Sono sempre più convinto della mia scelta”  che ha confermato che Ambrosini sarà il prossimo capitano, Berlusconi recepirà il messagio dei tifosi?? per ora hanno lasciato Kaka e Maldini e sono arrivati solo 2 giovani Zigoni e Beretta.

Queste le liste dei coonvocati delle 2 squadre:

Udinese

Saranno 27 i giocatori agli ordini del tecnico Pasquale Marino, in attesa dell’arrivo dei nazionali Cristian Zapata, Alexis Sanchez, Kwadwo Asamoah e Mauricio Isla che si uniranno al gruppo il 13 luglio, mentre l’azzurro Simone Pepe arriverà il 18. Ecco l’elenco completo dei convocati: Portieri: Emanuele Belardi, Samir Handanovic e Jan Koprivec. Difensori: Andrea Coda, Juan Cuadraro, Maurizio Domizzi, Felipe, Damiano Ferronetti, Aleksander Lukovic, Giovanni Pasquale e Nikola Vujadinovic. Centrocampisti: Gaetano D’Agostino, Gohkan Inler, Kelwin Matute, Piermario Morosini, Christian Obodo, Giampiero Pinzi, Jaime Romero, Fernando Tissone e Niki Zimling. Attaccanti: Alemao, Leandro Caruso, Bernardo Corradi, Antonio Di Natale, Antonio Floro Flores, Odion Ighalo e Fabian Orellana.

Milan

Il neotecnico Leonardo ha convocato per oggi a Milanello 28 giocatori, a cui dal 14 luglio si uniranno anche i nazionali Ignazio Abate, Gennaro Gattuso, Andrea Pirlo e Gianluca Zambrotta. Il brasiliano Pato raggiungerà la squadra direttamente nella tourneé negli Stati Uniti. Ecco l’elenco completo dei convocati: Portieri: Christian Abbiati, Dida, Marco Storari e Zeljko Kalac. Difensori: Michele Albertazzi, Luca Antonini, Daniele Bonera, Matteo Darmian, Giuseppe Favalli, Marek Jankulovski, Kakhaber Kaladze, Alessandro Nesta, Massimo Oddo e Thiago Silva. Centrocampisti: Massimo Ambrosini, Mathias Cardacio, Davide Di Gennaro, Mathieu Flamini, Clarence Seedorf e Rodney Strasser. Attaccanti: Giacomo Beretta, Marco Borriello, Filippo Inzaghi, Ronaldinho, Harmony Ikande, Nnami Odumandi, Tabare Viudez e Gianmarco Zigoni.

Oggi in concomitanza a Londra c’è stata la presentazione di Ancellotti che ha iniziato dicendo ” I don’t know Special One” aspettiamoci una replica di Mou alla ripresa con l’Inter e stasera il Bernabeu sarà di nuovo in festa per accogliere Cristiano Ronaldo.Intanto ieri si è radunata la Lazio e la Roma ha vinto la prima partita 9 a 0 con una tripletta di Totti che ha anche annunciato il rinnovo del contratto fino al 2014.

Udinese ecco i neo acquisti

Leandro Caruso

Fabian Orellana

Juan Cuadrado

Moto Gp: A sorpresa Vince Pedrosa

Il Gp di Laguna Seca va a Dani Pedrosa che ha sorpresa batte i grandi favoriti Rossi e Lorenzo che ha pagato la caduta di ier quarto Stoner,brutta caduta per Dovizioso.Pedrosa ha dominato la corsa,Lorenzo parte lento ma a metà gara riesce a superare Stoner mai in palla e sarebbe riuscito a superare anche Rossi ma un piccolo errore lo frena,Rossi nel finale tenta una rimonta che sarebbe stata epica inizia l’ultimo giro ad 1”7 da Pedrosa e arriva al traguardo a 3 decimi tentando un disperato sorpasso all’ultima curva ma quesa volta al dottore l’impresa non è riuscita inmpenso il suo vantaggio su Lorenzo dopo questo gp è aumentato.

Tour de France: Inizia lo show di Cavendish

Dopo 2 giorni il Tour sembra già un film già visto prima tappa cronometro vince Cancellara seconda tappa volata vince Cavendish.Continua il momento d’oro dell’inglese scortato fino a 500 m dai suoi gregasri e poi per Cavendish è un gioco da ragazzi vincere la seconda tappa Monaco-Brignoles alle sue spalle si sono piazzati Farrar e Feillu, problemi per i nostri Bennati e Napolitano coinvolti in una caduta nell’ultimo kilometro,la tappa era stata animata da una fuga di 4 corridori l’olandese Clement, i francesi Auge e Dessel, il finlandese Veikkanen ripresi ad una ventina km dall’arrivo.In classifica generale non cambia nulla la maglia gialla rimane saldamente sulle spalle di Cancellara visto che in questa edizione del Tour non ci sono abbuoni.Domani terza tappa da Marsiglia a La Grande Motte tappa di 195 km che dopo un inizio tortuoso e completamente pianeggiante quindi prevedibile un nuovo arrivo in volata.