Archive for luglio, 2009

Le presentazioni dello scambio dell’estate

Presentazione Ibrahimovic al Camp Nou

Presentazione Eto’o

Napoli ecco il Hoffer

Si attendeva il sesto colpo del duo Marino-De Laurentis e tutti gli indizi sembravano portare al tanto atteso terzino sinistro individuato in Dossena del Liverpool nonostante lì la trattativa sia ai dettagli manca infatti l’accordo con il giocatore non è arrivata l’ufficialità come invece è arrivata per Hoffer una seconda punta di 1.76 che non disdegna nel ruolo della prima punta ed è ambidestro, l’austriaco vanta uno score di 27 reti con la sua ex squadra il Rapid Vienna è stato tra i migliori  nel mondiale Under 20 in Canada ed ha già esordito in nazionale anzi è stato già convocato per la prossima amichevole. Arriva a Napoli per 5 milioni di euro e sarà il vice Lavezzi, il calciatore è stato già presentato oggi a Lindabrunn e le sue prime parole da napoletano sono state “Spero di fare tanti gol. Cercavo un’esperienza all’estero per crescere sul piano tecnico e maturare. Si è presentato il Napoli e non poteva capitare di meglio. Mi ritengo una seconda punta che può fare anche la prima. La mia qualità migliore è la rapidità, per quello i tifosi del Rapid mi chamavano “il razzo” e spero di accenderne uno anche a Napoli”.

Paura Massa lo colpisce una molla

Attimi di terrore nel Q3 del gran premio di Ungheria quando una molla si sgancia dalla macchina di Barrichello e va  a sbattere sul casco dell’accorente Massa, il ferrarista perde il controllo della macchina e va a sbattere ad oltre 200 km/h contro le barriere. Corsa subito interrotta e immediati soccorsi al ferrarista che poco dopo viene trasferito all’ospedale di Budapest,dopo un accurato esame dei medici la diagnosi prevedeva per  Felipe  un taglio sulla fronte, una lesione ossea nella zona sovraorbitale sinistra e una commozione cerebrale e di conseguenza si è resa necessaria un’operazione, già effettuata e tecnicamente riuscita, per la riduzione della lesione ossea. Felipe Massa si trova ora ricoverato nel reparto di terapia intensiva in coma farmacologico, per precauzione respira con l’aiuto di un respiratore.Le ultime notizie che arrivano sono positive infatti il pilota secondo le indiscrezioni che arrivano si dovrebbe essere svegliato e aver mosso la mano quindi è di sicuro fuori pericolo comunque si attendono notizie più sicure nelle prossime ore.

Per quel che importa della gara la pole è andata ad Alonso che ha preceduto le 2 Red Bull di Vettel e Webber e in gara quest’oggi ci sarà una sola Ferrari.

Cleri d’oro nella 25 km…bronzo per la Vitali

Valerio Cleri ha vinto la medaglia d’oro nella 25 km svolta ieri nelle acque ostiche del mare di Ostia, cancellando la migliore dei modi la 10 km che lo aveva visto quarto dopo la “scorrettezza” della 10 km.L’azzurro ha inizziato a cercare lo strappo già ai meno 5 dall’arrivo ma è stato ripreso per poi fare lo strappo decisivo negli ultimi 2 km alle sue spalle si sono piazzati l’australiano Grimsey a 19″  e il russo Dyatchyn a più di 2 minuti.Nella gara femminile la gara è stata vinta dalla tedesca Mauer che ha preceduto la russa Pankina (non ha toccato il telone che delimita l’arrivo ma sono stati considerati i chip) e terza l’ottima Federica Vitale che ci ha creduto fino alla fine ed ha centrato il bronzo; settima l’altra italiana Martina Grimaldi che aveva vinto  la medaglia nella 10 km ed è stata penalizzata dal morso di una medusa che hanno animato la gara.

Buona prestazione nella gara conclusiva dei tuffi quella della piattaforma sincro del duo Chiarabini-Dell’Uomo che hanno migliorato l’undicesimo posto delle qualificazioni chiudendo quinti con 411.03, la medaglia d’oro tanto per cambiare è andata alla Cina con il duo Huo Liang e Lin Yue  con 482,58 punti, argento agli statunitensi Boudia/Finchum con 456,84 e bronzo ai cubani Guerra Oliva/Agui con 456,60.

Il libero sincronizzato come da previsione chiude quinto con 95.00 punti alle spalle del Canada, il podio ha visto nell’ordine le russe con 99.167, la Spagna con 98.167 e la cina bronzo con 97.167.

Delusione dalla pallanuoto infatti il setterosa è stato eliminato negli ottavi dalla Grecia per 9-10, partita caratterizzata da molti errori soprattutto in fase difensiva, sciupato anche un vantaggio di 2 goal ottenuto all’inizio del terzo tempo sul 7 a 5 brutta botta in vista della preparazione a Londra 2012.Oggi intanto in vasca il settebello con poche possibilità di successo.

Oggi inizia anche il mondiale del nuoto ed in piscina scendono già alcune delle nostre punte Max Rosolino nei 200 sl e Federica Pellegrini nei 400 sl senza dimenticare la staffetta 4*100 sl con in vasca (solo in finale ) Pippo Magnini.

News di Calciomercato

Ibra-Eto’o siamo ai dettagli ormai l’accordo c’è su tutto si attendono solo le visite mediche dei 2 prima delle presentazioni ufficiali,ora si attendono le ulteriori mosse dell’Inter perchè è difficile che non investa i 40 milioni ricavati dalla cessione di Ibra.Mourinho ha intanto interrotto il silenzio stampa ,dopo la provocazione di Raiola che aveva dichiarato che Ibrahimovic giocava per l’Fc Inter non per l’Fc Mourinho, dicendo: “Nessun allenatore è contento di perdere Ibrahimovich. Ma nessuno non è contento di avere Eto’o. Ero un pochino arrabbiato: abbiamo perso un top ma ne abbiamo preso un altro; Se il presidente vuole la  Champions al 100%, gli regalo la replica che ho a casa. So che non è  questo ciò che vuole: è una persona onesta, sa che ci sono 7-8  squadre in lizza per lo stesso obiettivo. Se non lo sa, gli dico io che 2 o 3 sono più forti di noi in questo momento” insomma un Mourinho abbastanza polemico come al solito, ora si attende la reazione di Moratti non ha parole ma con i fatti per vedere se accontenterà il suo tecnico.Intanto continua lo sfoltimento della rosa in lista di sbarco ci sono Viera molto vicino al Tottenham, per Burdisso per il quale è arrivata un offerta di 8 milioni dall’Atletico Madrid e per Obinna per il quale c’è una richiesta dalla Grecia.

Prosegue la ricerca del Milan per l’attacante la lotta ormai è a 2 Luis Fabiano per il quale il Milan deve arrivare almeno a 18 milioni e Trezeguet per il quale servirebbero 10 milioni. Vedremo se la dirigenza baderà più al bilancio oppure ad accontentare il suo allenatore con Luis Fabiano.La Juventus intanto aspetta che Poulsen accetti il trasferimento in Inghilterra prima di annunciare Caceres dal Barcellona.

Intanto in Spagna danno per fatto il trasferimento al Genoa del regista del Real Saragozza Zapater obiettivo anche della Fiorentina che nei disegni di Gasperini dovrebbe prendere il posto di Thiago Motta il centrocampista dovrebbe arrivare per 4 milioni più una serie di bonus.

Intanto arrivano altri 2 argentini in Italia uno al Catania il difensore Spolli proveniente dal Newell’s Boys e il difensore Paletta al Palermo dal Boca Juniors.Il Parma invece è vicinissima a Domizzi dall’Udinese e la Fiorentina continua la caccia ad Eboue per il quale offre 10 milioni e continua a trattare con il Lecce per Edinho.Intanto il cagliari è vicina al centrocampista Davide Moro dell’Empoli e continua ad inseguire Bentivoglio.

Un obiettivo delle squadre italiane intanto va in Spagna e più precisamente al Villareal si tratta di Nilmar attaccante dell’International di porto Alegre, i tifosi del sottomarino già sognano con l’accoppiata Rossi Nilmar.

Napoli tra la grana Lavezzi e il mercato

Continua in casa Napoli il caso Lavezzi dopo le vibranti dichiarazioni del presidente De Laurentis si attendeva la replica del procuratore che non è tardata ad arrivare Rossetto ha dichiarato che Lavezzi chiede solo di giocare e non l’aumento ed ha prosto l’ausilio di un interpetre per farlo capire a De Laurentis, il Pocho avrà capito che se continua il muro contro muro rischia i mondiali???; intanto mentre a Lindabrunn è arrivato De Sanctis continua il mercato azzurro gli obiettivi sempre i soliti il terzino sinistro e l’attaccante.Per la fascia sinistra sempre più vicino l’arrivo di Dossena infatti dalle dichiarazioni del procuratore si evince che c’è già un accordo tra la società e il calciatore ora c’è solo da convincere il Liverpool, nella trattativa potrebbe entrare clamorosamente il Pocho a lungo accostato ai Reds sono attesi sviluppi nei prossimi giorni ma è facile prevedere un esito positivo della trattativa con o senza Pocho.Per l’attacco tornano due nomi “vecchi” Pandev per il quale si prevede un nuovo assalto nei prossimi giorni visto che Lotito ha dichiarato di non volerlo far partire per Pechino e Di Natale con le vecchie difficoltà l’alta valutazione di Lotito e la moglie di Di Natale che si oppone a Napoli attenzione però che il dg Marino ci ha abituati a colpi a sorpresa.

Intanto sono stati diramati i numeri per la prossima stagione con qualche sorpresa il 9 è libero pronto per un grande bomber e lo stesso vale per il 3 di solito numero del terzino sinistro tutto casuale???, Quagliarella ha confermato il 26, Zuniga ha scelto il 16 Campagnaro il 14 , Cigarini ha insistito ed ottenuto il 21 e De Sanctis ha preso il 26. Ecco l’elenco completo:

Amodio 32, Aronica 6, Blasi 8, Bogliacino 18, Campagnaro 14, Cannavaro 28, Cigarini 21, Contini 96, Datolo 15, Denis 19, De Sanctis 26, Gargano 23, Gianello 22, Grava 2, Hamsik 17, Iezzo 1, Lavezzi 7, Maggio 11, Montervino 4, Navarro 80, Pazienza 5, Pià 12, Quagliarella 27, Rinaudo 77, Rullo 33, Santacroce 13, Vitale 87, Zuniga 16.

Calcio d’estate

Ancellotti batte Leonardo 2 a 1 nella sfida americana tra Chelsea e Milan grazie alle reti del solito Drogba e del neo acquisto Zhirkov per il Milan goal di Seedorf, nonostante la sconfitta si è visto un buon Milan e un buon Ronaldinho che colpisce una traversa così come Seedorf, la differenza essenzialmente è stata fatta dalla migliore condizioni degli inglesi che inizzieranno il campionato una settimana prima di noi.

Vince anche la Juventus in trasferta a Siviglia graie alle reti di Iaquinta e Amauri per gli andalusi goal del difensore Squillaci, prove tecniche d’Eurpa per il Genoa che gioca contro l’Anderlecht la partita termina uno a uno con le reti di Karja per il Genoa e di Juhasz per i padroni di casa.

Tania&Francesca le cinesi d’Italia

Tania Cagnotto e Francesca Dellapè conquistano la medaglia d’argento nel sincro da 3 metri centrando il primo argento al femminile della storia.Le 2 azzurre sono state precedute da 2 marziane le cinesi Guo Jingjing e Wu Minxia il cui vantaggio e stato di soli 19 punti (anche questo un record) dietro le azzurre si sono piazzate le russe Yulia Pakhalina  e  Anastasia Pozdniakova.La gara dopo un iniziale equilibrio con le azzurre sempre in vantaggio ma di poco si decide al quarto tuffo quando le russe sbagliano clamorosamente e permettono alle italiane di passare avanti di ben 13 punti, nell’ultima serie però le russe tentano la rimonta facendo 73.08 ma le italiane rispondono con 78.30 centrando l’argento.Intanto arrivano buone notizie dalla piattaforma dove il duo Dell’Uomo-Chiarabini nonostante le cattive condizioni di Dell’Uomo che ha una lesione al tricipite e la poca esperienza di Chiarabini che ha soli 14 anni centrano la finale all’undicesimo posto, oggi se le condizioni di Dell’Uomo saranno migliori si potrà avere un ampio miglioramento.

In giornata si erano svolte anche la finale del 2 libero del nuoto sincronizzato con le nostre Adelizzi e Lapi che finiscono quinte a soli 5 decimi dal Canada, sul podio sono finite nell’ordine Russia,Spagna e Cina.Oggi intanto c’è la finale a squadre del libero, per le nostre si prevede un altro quinto posto dato che nelle qualificazioni c’è stato un grande divario tra noi e chi ci precedeva.

Buone notizie anche dalla Pallanuoto infatti gli azzurri battono 12-5 la Macedonia dominando l’incontro e mostrando buone percentuali sia in difesa che in attacco ora negli ottavi difficile sfida contro la Serbia.Oggi sempre negli ottavi il Setterosa sfiderà la Grecia.

Roma ecco il sorteggio

Ieri nella sede della Uefa a Nyon si è svolto il sorteggio del terzo turno preliminare della Europa League e nell’urna c’era anche la Roma  che con altre 29 squadre (Amburgo,Psv Eindhoven) ha avuto  l’accesso automatico a questo turno .La altre – tra cui gli avversari di questi tre club -, usciranno dai 40 incontri del secondo turno preliminare che si concluderanno giovedì prossimo. Solo tre sfide sono già note e confermate: IFK – Košice, Athletic – Young Boys e Fenerbahçe SK – Budapest Honvéd FC.
Le vincitrici dei 35 incontri parteciperanno al sorteggio per gli spareggi il 7 agosto insieme ad altri 41 club, tra cui i finalisti della Coppa UEFA 2008/09 del Werder Bremen, gli ex campioni europei del Benfica,l’ Aston Villa  e l’  Ajax oltre alle 15 squadre eliminate al terzo turno preliminare della UEFA Champions League. Dopo questi incontri in programma il 20 e 27 agosto, le 38 vincitrici e le dieci eliminate dagli spareggi di UEFA Champions League parteciperanno alla fase a gironi della UEFA Europa League, che si dsputerà in sei giornate in autunno. In palio un posto nella finale che si disputerà alla Arena Hamburg mercoledì 12 maggio 2010.

Terzo turno preliminare UEFA Europa League 2009/10
Andata: 30 luglio
Ritorno: 6 agosto
Gara Squadre
1 FK Sarajevo (BIH) – FC Spartak Trnava (SVK) - FC Zestafoni (GEO) – Helsingborgs IF (SWE)
2 Fredrikstad FK (NOR) - KKS Lech Poznań (POL)
3 FC Differdange 03 (LUX) – HNK Rijeka (CRO) - FC Metalist Kharkiv (UKR)
4 FC Naftan Novopolotsk (BLR) – KAA Gent (BEL) - AS Roma (ITA)
5 SC Vaslui (ROU) - AC Omonia (CYP) – HB Tórshavn (FRO)
6 Aalborg BK (DEN) – FK Slavija Sarajevo (BIH) - MFK Košice (SVK)
7 IFK Göteborg (SWE) - Hapoel Tel-Aviv FC (ISR)
8 PSV Eindhoven (NED) - PFC Cherno More Varna (BUL) – FC Iskra-Stali (MDA)
9 FC Metalurh Donetsk (UKR) – FC MTZ-RIPO Minsk (BLR) - NK IB Ljubljana (SVN)
10 Vålerenga Fotball (NOR) - PAOK FC (GRE)
11 APOP/Kinyras Peyias FC (CYP) - SK Rapid Wien (AUT) – KS Vllaznia (ALB)
12 FC Honka Espoo (FIN) – Bangor City FC (WAL) Rosenborg BK (NOR) – FK Qarabağ (AZE)
13 Falkirk FC (SCO) – FC Vaduz (LIE) - FC Slovan Liberec (CZE)
14 Saint Patrick’s Athletic FC (IRL) – Valletta FC (MLT) - PFC Krylya Sovetov Samara (RUS)
15 FK Sūduva (LTU) – Randers FC (DEN) - Hamburger SV (GER)
16 FC Dinamo Minsk (BLR) – Tromsø IL (NOR) - FK Milano (MKD) – NK Slaven Koprivnica (CRO)
17 Brøndby IF (DEN) – FC Flora (EST) - Legia Warszawa (POL) – FC Olimpi Rustavi (GEO)
18 FK Vojvodina (SRB) - FK Austria Wien (AUT)
19 PFC CSKA Sofia (BUL) - Skonto FC (LVA) – Derry City FC (IRL)
20 FC Steaua Bucureşti (ROU) – Újpest FC (HUN) - KS Flamurtari (ALB) – Motherwell FC (SCO)
21 MŠK Žilina (SVK) – FC Dacia Chişinău (MDA) - HNK Hajduk Split (CRO)
22 SC Braga (POR) - IF Elfsborg (SWE) – Haladás FC (HUN)
23 Aberdeen FC (SCO) - SK Sigma Olomouc (CZE) – Fram Reykjavík (ISL)
24 FK Rabotnicki (MKD) – Crusaders FC (NIR) - Odense BK (DEN)
25 FBK Kaunas (LTU) – FK Sevojno (SRB) - LOSC Lille Métropole (FRA)
26 Anorthosis Famagusta (CYP) – FK Petrovac (MNE) - SK Sturm Graz (AUT) – NK Široki Brijeg (BIH)
27 Fenerbahçe SK (TUR) - Budapest Honvéd FC (HUN)
28 Bnei Yehuda Tel-Aviv (ISR) – FC Dinaburg (LVA) - FC Paços de Ferreira (POR) – FC Zimbru Chişinău (MDA)
29 Club Brugge KV (BEL) - NK Gorica (SVN) – FC Lahti (FIN)
30 Athletic Club Bilbao (ESP) - BSC Young Boys (SUI)
31 KR Reykjavík (ISL) – Larissa FC (GRE) - FC Basel 1893 (SUI) – FC Santa Coloma (AND)
32 FC Tobol Kostanay (KAZ) – Galatasaray SK (TUR) - Sliema Wanderers FC (MLT) – Maccabi Netanya FC (ISR)
33 SK Liepājas Metalurgs (LVA) – FC Dinamo Tbilisi (GEO) - NK Rudar Velenje (SVN) – FK Crvena Zvezda (SRB)
34 KSP Polonia Warszawa (POL) – AC Juvenes-Dogana (SMR) - NAC Breda (NED) – FC Gandzasar Kapan (ARM)
35 FK Vėtra (LTU) – HJK Helsinki (FIN) - Fulham FC (ENG)

Clamoroso Ibra per Eto’o

Dopo Kaka la Liga ci sta portando via anche Zlatan Ibrahimovic infatti Inter e Barcellona hanno trovato l’accordo per portare Zlatan in Catalogna a Milano in compenso arriveranno Eto’o, 45 milioni e il prestito gratuito di Hleb (diritto di riscatto fissato) raggionandoci su è difficile rifiutare quest’offerta se si pensa che i soldi ricavati potrebbero essere rinvestiti sul mercato per arrivare a Cassano pensate ad un attacco Milito Cassano Eto’o mica sarebbe da buttare?? o ipotesi più difficile tentare l’assalto a Xabi Alonso.In Spagna dicono che già lunedì Ibra sarà a Barcellona ma è difficile una conclusione così rapida infatti se Ibra è già d’accordo con il Barca l’Inter deve ancora accordarsi con Eto’o e stando alle sue richieste 13 milioni l’accordo è possibile ma non certo.

INTER

JULIO CESAR

MAICON           CORDOBA         LUCIO         CHIVU

CAMBIASSO

STANKOVIC                THIAGO MOTTA

BALOTELLI                           ETO’O

MILITO

BARCELLONA

VICTOR VALDES

DANI ALVES        PUYOL         MARQUEZ        MAXWELL

YAYA TOURE

XAVI                                                                      INIESTA

MESSI                                HENRY

IBRAHIMOVIC

Articoli meno recenti »